Nel percorso verso l’edizione 2026, documenterà novità, incontri, dimostrazioni e soluzioni applicative, con uno sguardo concreto sul valore del confronto tra imprese, Pubblica Amministrazione e operatori.
Dronitaly 2026: l’unico appuntamento italiano per i droni civili a uso professionale e l’integrazione dei mezzi a pilotaggio remoto nello spazio aereo per il trasporto di merci e persone, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come manifestazione internazionale.
Tecnologia, innovazione e sinergia pubblico-privata: il nuovo percorso di Dronitaly prende forma con due appuntamenti strategici, pensati per rispondere alle esigenze dell’ecosistema dei droni e della mobilità aerea avanzata.
Agea e Avepa hanno avviato un progetto pilota per il monitoraggio delle superfici agricole mediante l’impiego combinato di droni dotati di sensori multispettrali e tecnologie di intelligenza artificiale.
In occasione della decima edizione di Dronitaly, il DASS presenterà il progetto Sardinia UAV Test Range, un'iniziativa che sta aprendo nuove possibilità per lo sviluppo e la sperimentazione di tecnologie all’avanguardia nel campo dei droni.