Terminata con grande successo l’edizione 2023 di BolognaFiere Water&Energy: 40 convegni istituzionali, 71 workshop, 370 relatori di altissimo livello, 400 aziende, start up innovative ed emerging technologies, 40 operatori internazionali, 20.000 Mq espositivi. E ancora 30 patrocinatori e oltre 25 media partnership. 8000 visitatori specializzati. Appuntamento per l’Energy e Droni a ottobre 2024 a Bologna. Confermata biennalità Accadueo nel 2025 con tappa in formula smart a Bari a novembre 2024.

LA MANIFESTAZIONE
Dronitaly è la manifestazione di riferimento per i droni civili a uso professionale in Italia.
Dal 2014, l’evento sulla dronistica in Italia
Come ogni anno, Dronitaly sarà un’importante occasione di incontro tra operatori del settore e potenziali utilizzatori. Un momento di confronto sui temi più attuali e urgenti, riferiti alla sempre più diffusa applicazione dei droni nella gestione delle reti e nel presidio ambientale.

Per tre giorni, Bologna si trasformerà in una piazza di incontro e scambio sulle principali tematiche connesse alla transizione ecologica.
Appuntamento
a BolognaFiere
dal 9 all’11 ottobre 2024

NEWS
Si è svolta oggi la seconda delle tre giornate delle manifestazioni sull’energia organizzate da BolognaFiere Water&Energy – BFWE. Viceministro dell’Ambiente, Vannia Gava, sulla mobilità: “serve un quadro regolamentare chiaro e certo e individuare una strategia che consenta di coniugare sicurezza energetica, sostenibilità ambientale e mantenimento dei livelli occupazionali”. Domani la terza e ultima giornata.
Si è parlato dei diversi campi di applicazione dei droni in occasione della seconda giornata di Dronitaly, la manifestazione in corso a Bologna organizzata da BolognaFiere Water&Energy - BFWE che si svolge in contemporanea con altre 5 fiere dedicate ai temi dell’acqua e dell’energia e con Ambiente Lavoro, il Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Domani la terza e ultima giornata.