D-Flight tra i protagonisti dell'evento speciale di Dronitaly al Centro Ricerche ENEA del Brasimone

Dronitaly dà il via al percorso strategico per il biennio 2025–2026, con l’obiettivo di supportare in modo concreto l’evoluzione dell’ecosistema UAS e all’impiego di droni civili per uso professionale.

Il Centro Ricerche ENEA del Brasimone ospiterà l’evento speciale su invito, in programma per il 16 settembre 2025, rivolto alla Pubblica Amministrazione, con momenti dedicati ad approfondimenti tematici, dimostrazioni in campo e sessioni di confronto.

Le imprese presenti potranno presentare soluzioni innovative, illustrando applicazioni pratiche e modelli di adozione. Un appuntamento pensato per promuovere l’utilizzo dei droni come strumenti a supporto della trasformazione e dell’efficienza della PA.

Chi è D-Flight

D-Flight S.p.A. è una società italiana, partecipata da ENAV S.p.A. e Leonardo S.p.A., fondata nel 2019. D-Flight è pienamente impegnata nello sviluppo di servizi che consentono le operazioni UAS e la mobilità aerea innovativa. D-Flight è all'avanguardia nell'implementazione di U-space in Italia, in stretta collaborazione con ENAV e l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC).

D-Flight è un fornitore leader di soluzioni UTM/U-space, offrendo servizi personalizzati in conformità con la normativa vigente. D-Flight è stata la prima in Europa a essere designata e certificata come fornitore unico di servizi di informazione comune (CIS). D-Flight è anche un fornitore certificato di servizi U-space ai sensi della regolamentazione UE.

VISITA

Partecipa a Dronitaly 2026

Dall’11 al 13 marzo 2026, presso il Padiglione Ex GAM di BolognaFiere, si svolgerà l’undicesima edizione di Dronitaly, l'unica manifestazione internazionale di riferimento per il settore droni, con espositori internazionali, demo, incontri B2B e formazione tecnica.

Un’opportunità concreta per esplorare l’intera filiera dei droni professionali, aggiornarsi sulle ultime tecnologie e stringere partnership strategiche.

RICHIEDI LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE