
Con l’avvio del piano strategico 2025–2026, Dronitaly si propone di fornire risposte concrete alle nuove sfide legate all’impiego di droni civili per uso professionale.
Il 16 settembre 2025, presso il Centro Ricerche ENEA del Brasimone, si svolgerà l’evento speciale dedicato alla Pubblica Amministrazione, con dimostrazioni in campo, tavoli di lavoro, demo di soluzioni integrate e sessioni di confronto.
Le aziende partecipanti avranno modo di presentare casi d’uso e requisiti per l’adozione delle proprie tecnologie. L’obiettivo è evidenziare come i droni possano diventare una risorsa operativa per i servizi pubblici e la gestione del territorio.
Chi è Up Caeli Via
UP Caeli Via nasce nel 2018 come costruttore di droni personalizzati e in questi anni acquisisce un’ampia esperienza in diversi campi d'applicazione. Crea UAS da ispezione per enti come la Guardia Forestale, mezzi da trasporto per agenzie spaziali, droni per il salvamento a maree la pulizia in quota.
L’azienda lavora poi sull’integrazione di sensori per la fotogrammetria, per i rilievi termografici e per la mappatura, fino a realizzare un drone a guida autonoma con un LiDARSLAM-based per rilievi indoor (commissionato da una nota casa automobilistica tedesca).
Il team di UP lavora allo scopo di trovare soluzioni a problemi complessi per rispondere al meglio alle specifiche esigenze dei professionisti. Esperienza, competenze ingegneristiche, ricerca e sviluppo basata su processi collaudati e in continuo miglioramento sono i punti di forza di UP, insieme alla volontà di creare una solida relazione con il cliente.
Sempre in contatto con voi in ogni fase del progetto, faremo si che il vostro mezzo calzi come un guanto alla vostra applicazione, senza spazio per i "mancherebbe soltanto...".
Partecipa a Dronitaly 2026
Dall’11 al 13 marzo 2026, presso il Padiglione Ex GAM di BolognaFiere, si svolgerà l’undicesima edizione di Dronitaly, l'unica manifestazione internazionale di riferimento per il settore droni, con espositori internazionali, demo, incontri B2B e formazione tecnica.
Un’opportunità concreta per esplorare l’intera filiera dei droni professionali, aggiornarsi sulle ultime tecnologie e stringere partnership strategiche.