Dronitaly è la manifestazione internazionale, di riferimento in Italia, dedicata all’impiego dei droni civili a uso professionale, punto di riferimento per industrie e Pubbliche Amministrazioni grazie al suo ruolo strategico nel tradurre ricerca e innovazione in soluzioni concrete e applicabili.
Da oltre dieci anni, la nostra missione è promuovere lo sviluppo tecnologico, facilitare opportunità di business e stimolare il dialogo tra imprese, istituzioni, centri di ricerca e utilizzatori finali.
Dronitaly si pone come catalizzatore per la collaborazione e l’innovazione del settore, offrendo a professionisti, produttori, sviluppatori di tecnologie e operatori finali l’occasione di conoscere soluzioni all’avanguardia, esplorare le ultime innovazioni e aggiornarsi sulle più recenti evoluzioni normative.
Con uno sguardo costante al futuro, ci impegniamo a proporre un’offerta completa: momenti di approfondimento tecnico e strategico affiancati a spazi di confronto ampio, esposizione e networking B2B e B2G, per sostenere l’evoluzione e la crescita di un ecosistema in continua trasformazione.
Crediamo che la collaborazione tra attori pubblici e privati sia la chiave per plasmare un futuro in cui le tecnologie aeree avanzate contribuiscano, in modo sicuro, sostenibile ed efficiente, al progresso della società e dell’economia.
Il PERCORSO DI DRONITALY

COMITATO SCIENTIFICO
Un presidio tecnico-strategico di alto profilo composto da figure di primo piano nel panorama accademico, normativo e industriale.

Andrea Berton
Responsabile Unità Operativa REMOTE CNR

Marco Lovera
Docente, PoliMi

Giuseppe Masanotti
Ingegnere, esperto di progettazione strutturale e sicurezza

Nicola Nizzoli
Presidente, Assorpas

Paola Olivares
Direttore Osservatorio Droni, Politecnico di Milano

Carmela Tripaldi
Director of Technical Standard and Aeronautical Operations Directorate, ENAC
TECHNICAL PARTNER

IT
en


