ESPOSITORI 2014

SKYROBOTIC - Stand 15
Skyrobotic s.r.l. è la società italiana di riferimento per il settore dei sistemi a pilotaggio remoto. Unisce più di dieci anni di forte esperienza e continua innovazione nel settore e il totale controllo di tutti gli ambiti tecnologici dei propri SAPR. Grazie ai suoi droni multiruolo offre lo stato dell’arte delle prestazioni per applicazioni quali: topografia, agricoltura di precisione, protezione civile, disaster management, archeologia, ispezioni e cinema. Skyrobotic ha elaborato le migliori soluzioni per la soddisfazione dei nuovi professionisti di settore e ripropone oggi, sul mercato regolamentato nazionale e internazionale, prodotti in grado di offrire un vantaggio competitivo ai suoi clienti. Ogni suo cliente è supportato a 360 gradi, dalla formazione, alle pratiche di certificazione Enac, all’assistenza durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
FLYTOP - Stand 66
FlyTopFlyTop è una startup romana che produce Aeromobili a Pilotaggio Remoto (droni). L’azienda è in forte crescita e punta a una posizione di leadership nel mercato italiano degli APR, rimanendo al passo con gli scenari applicativi e in linea con gli aspetti normativi. FlyTop ascolta e comprende le specifiche esigenze dei clienti e propone APR personalizzati, forma il cliente sull’utilizzo dell’APR, sulle principali norme di sicurezza e sulla fase di gestione dei dati, offre aiuto nello svolgimento delle pratiche di certificazione Enac e pacchetti assicurativi ad hoc, fornisce assistenza post-vendita. I velivoli di punta della flotta FlyTop sono il FlyGeo e il FlyNovex.
MICROGEO - Stand 54
MicroGeoNata nella metà degli anni ’80, MicroGeo oggi opera in tre settori importanti del rilievo: Laser Scanner 3D, Termografia, Fotogrammetria Digitale. Per la termografia, è distributore dei marchi Nec Avio, Testo spa e Optris. Nel campo della Fotogrammetria Digitale, si avvale anche della strumentazione di Droni, multirotori ad alimentazione elettrica sui quali è possibile installare strumenti di rilievo come termocamere, radar, laser scanner. Nel settore Laser Scanner è distributore esclusivo per il mercato italiano, spagnolo e rumeno dei marchi Riegl e Zoller+Fröhlich.
AL-TO DRONES GMBH - Stand 12
Alto DronesAl-To Drones è importatore ufficiale di service-drone, produttore tedesco di sistemi SAPR per uso professionale. L´esperienza maturata nel arco degli ultimi otto anni, hanno permesso di mettere sul mercato la gamma MULTIROTOR by service-drone, che offre una flight-control di ultima generazione, che vola con una hard- e software ridondante. Garantendo un elevata sicurezza in volo in combinazione con un assicurazione casco service-drone offre soluzioni per ogni tipo di applicazione, sempre al massimo livello, per soddisfare tutte le esigenze. Sia nel ambito cinematografico, portando in aria la cineprese come la RED epic per riprese in 6K, che per rilevamenti topografici o altre applicazioni innovative.
F.T.O. PADOVA - Stand 67
ftoRemoteFlyFTO REMOTEFLY è una Divisione di FTO PADOVA S.r.l., società che opera da anni come Centro di Addestramento professionale per piloti di linea con certificazione EASA (IT.ATO.0039). FTO REMOTEFLY è stata la prima scuola autorizzata da ENAC per corsi piloti SAPR ed è anche l’unica al momento ad offrire il corso pratico sul velivolo Anteos.
FTO REMOTEFLY oltre al training è autorizzata da ENAC per Operazioni Specializzate Non Critiche e sta sperimentando le Operazioni Specializzate Critiche. Il nostro know-how sia sulla formazione dei piloti professionisti che sulle Operazioni Volo con SAPR rende FTO REMOTEFLY una azienda di riferimento nel panorama nazionale ed unica come proposta al mercato.
HdB - Stand 31
HDB_IBHdB è una società di brokeraggio assicurativo attenta alle innovazioni del mercato e sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia. Presente sul mercato da oltre 30 anni, mette a disposizione del cliente la sua professionalità ed esperienza. Grazie a collaborazioni consolidate con i Lloyd’s di Londra è in grado di proporre pacchetti assicurativi personalizzati studiati appositamente per i rischi derivanti dai SAPR, atti a soddisfare sia gli obblighi di legge che la salvaguardia dei droni stessi.
AERODRON - Stand 10
AeroDronAeroDron è azienda leader nei rilievi a bassa quota e nasce con lo scopo di guidare lo sviluppo di soluzioni basate sull’utilizzo dei SAPR (Sistemi aeromobili pilotaggio remoto) specificatamente mirate alla gestione del territorio, agricoltura di precisione, documentazione, ovunque l’utilizzo dei droni dia un valore aggiunto.
Nato su una vera e propria passione per l’innovazione, il nostro team di ricerca e sviluppo offre soluzioni per soddisfare le richieste dei vari ambiti di mercato, facendo leva sul valore immenso delle informazioni, che le tecnologie allo stato dell’arte nel rilevamento e nella visione, sono in grado di raccogliere durante il volo.
ITALDRON - Stand 55
ItaldronItaldron Srl con sede a Ravenna (Italia) è produttrice di UAV multiruolo intelligenti progettati per acquisire e trasmettere a terra immagini e altri dati.
Diversamente dalla maggior parte di UAV/UAS civili progettati principalmente per produzioni cinematografiche, Italdron Scrabble & Drake possono essere adattati ad una vasta gamma di scenari, mantenendo elevati standard di sicurezza e affidabilità, bassi costi di gestione e una piattaforma aperta, pronta a sviluppare le attività future.
Italdron è dealer esclusivo per i prodotti ZERO UAV.
aerRobotix - Stand 36
AerRobotixOrientata prevalentemente al problem solving, allo sviluppo di idee innovative e all’integrazione di sistemi, la ditta torinese aerRobotix propone alla clientela prodotti e servizi di ingegneria high-tech con particolare riguardo alla robotica di servizio e ai veicoli senza pilota a bordo. Quello degli Unmanned Surface Vehicle, USV, è l’ambito nel quale per primo si è concretizzata la capacità di progetto e integrazione di aerRobotix come sottoinsieme della specifica esperienza acquisita nel settore aerospaziale. Ne è risultato il brevetto di CatOne, una famiglia di natanti automatizzati di piccole dimensioni (1.6 – 1.9 m) per acquisizione dati, monitoraggio ambientale e pattugliamento, in totale o parziale autonomia.
ZEFIRO - Stand 57
ZefiroZefiro Ricerca & Innovazione promuove e gestisce la ricerca e l’innovazione nel settore aerospaziale. Le sue attività principali sono dedicate ai Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto con MTOM<25 kg per applicazioni civili, per i quali Zefiro all’interno dell’Aeroporto di Capannori ha creato un FLIGHT TEST CENTER, uno spazio autorizzato nel quale attività sperimentali sui SAPR possono aver luogo. Un team di ricercatori e professionisti, inoltre, offre servizi di supporto per i costruttori e gli operatori SAPR, nonché corsi di formazione per piloti. Infine, Zefiro propone la propria linea di SAPR professionali “ZEFIRO UNMANNED TECHNOLOGIES”, personalizzati su misura per operazioni specializzate.
3D TARGET - Stand 32
3DT-logo3D TARGET nasce nel 2008 come partner per la fornitura, il noleggio, l’assistenza e per i corsi di aggiornamento su strumentazioni di misura non distruttive per aziende, professionisti, enti.
3D TARGET si vuole distinguere per: * La qualità nell’assistenza pre e post vendita * La scelta e l’utilizzo della tecnologia proposta al cliente * La competenza tecnica dei suoi collaboratori.
L’obiettivo è quello di garantire un supporto completo per tutti i prodotti Hardware e Software proposti: – Laser a scansione – Termocamere ad infrarosso; – Tracking system; – Strumenti di misura e test – Soluzioni per fotografia e fotografia immersiva a 360° – Soluzioni software standard e dedicate – System integration
SOLEON - Stand 14
soLeonLa Soleon produce droni industriali di alta qualità. Sugli stessi possono essere installati sistemi avanzati tecnologici come strumenti di misurazione fotogrammetrica, di videosorveglianza o di agricoltura di precisione. Tali sistemi sono utilizzabili anche distintamente dal drone stesso e trovano applicazione nei più vasti campi. Costruiamo vari modelli di droni, da 6, 8 e 12 eliche.
Progettiamo e costruiamo i droni senza utilizzare pezzi del telaio prefabbricati, ovvero sviluppiamo e costruiamo il tutto in loco. Utilizziamo fibra di carbonio e uno speciale materiale stampato in 3D, ultraresistente e leggerissimo.
AIRMAP - Stand 49
airmapAIRMAP GROUP nasce dalla fusione di esperienze acquisite nel settore dei Sistemi Informativi Geografici e dei SAPR a supporto del territorio. Una struttura aziendale organizzata per la fornitura di Prodotti e Servizi che richiedono progettazione, sviluppo e integrazione di tecnologie e che prevedono l’impiego di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), satelliti e sorvoli di ricognizione mediante aviazione generale. L’azienda, con l’ausilio di soluzione tecnologiche CloudGIS e Mobile, fornisce SERVIZI completi per la pianificazione, l’acquisizione e l’elaborazione di dati mediante piattaforma SAPR specificatamente progettata e/o adattata ricorrendo all’integrazione delle diverse parti (meccanica, elettronica, software) nel rispetto del regolamento ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) di settore.
FOTOVOLANTE - Stand 36
fotovolanteFOTOVOLANTE è una realtà operativa per rispondere alle esigenze industriali ed amatoriali di prospezioni fotografiche e video di siti industriali, agricoli e civili.
La nostra esperienza si basa sull’impiego di piattaforme volanti senza pilota (Droni) professionali e consente di effettuare indagini termografiche, fotografiche e rilievi di ogni tipo.
I nostri Droni possono inoltre essere equipaggiati con strumenti dedicati a seconda del tipo di rilievo richiesto dal Cliente.
Tutte le operazioni sono svolte da personale esperto nel campo del pilotaggio dei Droni e qualificato presso ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile).
SALT&LEMON - Stand 30
salt_lemonSalt & Lemon, attiva nel mondo dei droni dal 2010 e tra i primi operatori riconosciuti da ENAC, offre soluzioni complete per specifiche applicazioni (es: agricoltura, territorio, ispezioni, efficienza energetica, riprese video in 4K), prodotti custom e componenti speciali (ad es: DUAL.PILOT per la sicurezza del volo). Sul fronte delle soluzioni collabora con ACR Progetti.
A.C.R. PROGETTI - Stand 30
acrProgettiA.C.R. nasce nel 1990 con la crescente diffusione di sistemi GIS, come fornitore di sistemi e servizi integrati di ingegneria ed informatica del territorio,
Attualmente offre servizi di progettazione sviluppo e realizzazione di sistemi informativi territoriali come “developer partner” di ESRI e svolge rilievi e censimenti di oggetti (es: reti tecnologiche) sul territorio.
EUROLINK SYSTEMS - Stand 60
logo_eurolinksystemsDalla pregressa esperienza nelle soluzioni elettroniche allo stato dell’arte per il processing real-time, dal 2008 EUROLINK SYSTEMS è protagonista nel settore dei sistemi unmanned, inserendosi tra i pionieri tecnologici europei. Sin dal principio Eurolink è stata identificata come riferimento nazionale del settore progettando soluzioni terrestri ed aeree attualmente utilizzate dalle Forze Armate Italiane e NATO. Eurolink ha portato tali tecnologie nel settore civile grazie alla formazione di una divisione ingegneristica internazionale che ha continuato a progettare, sviluppare e produrre sistemi innovativi.
DRONEFACTORY - Stand 63
dronefactorySviluppo, progettazione, produzione e vendita di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto professionali certificati ENAC.
Formazione teorica e pratica di operatori tramite corsi svolti in collaborazione con ATO riconosciute ENAC.
Consulenza ed assistenza nella preparazione della modulistica necessaria alla certificazione degli operatori che utilizzano mezzi di propria produzione.
MENCI SOFTWARE - Stand 61
Menci SoftwareMenci Software è un’azienda italiana di sviluppo e progettazione software, fornitrice di prodotti per rilevamento, mapping e applicazioni fotogrammetriche. Il suo prodotto di punta è attualmente APS, una stazione fotogrammetrica digitale dedicata al post processamento di dati acquisiti con drone. APS è in grado di generare velocemente e con grande accuratezza dati cartografici quali DSM, DTM, curve di livello, nuvole di punti 3D, mesh, ortomosaici. Menci Software è rivenditore esclusivo per l’Italia dei droni plananti Parrot senseFly, tra cui lo Swinglet Cam, l’eBee, l’eBee AG (per agricoltura di precisione) e l’eBee RTK. I droni senseFly, i più diffusi al mondo, si caratterizzano per la semplicità d’uso, la leggerezza e l’efficienza.
TOPCON - Stand 62
TopconNata otto anni prima come azienda specializzata nella rivendita di materiali ed attrezzature per ufficio, nel 1980 Geotop Srl assume la rappresentanza e diventa esclusivista per l’Italia di TOPCON Corporation (Giappone) e si afferma come azienda leader nel campo del Positioning.
Ampia ed articolata l’offerta di strumentazione topografica per il professionista e per l’impresa: stazioni totali, GPS/GNSS, laser scanner, sistemi mobile mapping e UAV.
Geotop, dal 2009 parte di Topcon Group, e dal 2012 filiale italiana di Topcon Europe Positioning B.V. è oggi una realtà strutturata con sede ad Ancona dove si trovano uffici tecnici, commerciali, ed il Centro Assistenza.
SELEX ES - Stand 56
Selex esFinmeccanica – Selex ES è leader internazionale nella realizzazione di sistemi per la difesa, l’aerospazio, la sicurezza e la protezione delle informazioni, delle infrastrutture e del territorio, nonché di soluzioni “smart” sostenibili.
Dalla progettazione, sviluppo e produzione di sistemi e strumenti avanzati fino al supporto logistico, Selex ES collabora con i propri clienti fornendo le soluzioni più affidabili in ogni settore e dominio.
DROINWORK - Stand 35
droinwork-logoDroinwork Aerial Film è una startup innovativa nata nel 2012 dal connubio tra la passione per la fotografia e una conoscenza approfondita nei settori dell’elettronica e della robotica. Il nostro core business sono le riprese aeree tramite l’utilizzo di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto i quali sono equipaggiati con strumenti di ripresa adatti ad ogni tipologia di esigenza, dalla cinematografia alla documentaristica ed ora operativi anche in ambiti più specifici come la precision farming, l’aerofotogrammetria e i rilievi termografici avvalendoci di strumenti tecnologici di ultima generazione, servizi che intendiamo affrontare con la massima professionalità.
SIRALAB ROBOTICS - Stand 7
SiralabSiralab Robotics è una società che opera nel settore della robotica con particolare riferimento alle tecnologie unmanned. Nasce nel 2007 come spin off accademico dal Dipartimento di Ingegneria Elettronica e Dell’informazione dell’Università degli Studi di Perugia ed è composta da ex ricercatori universitari e progettisti senior con expertise tecniche ed esperienza industriale.
Siralab Robotics è ormai un’azienda consolidata, ledaer nei settori della Robotica, dell’Engineering e della Difesa.
Membro di Confindustria Umbria, Siralab Robotics ha un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001.
AVMAP - Stand 58
AVMAP_toscanaAvMap è il nome italiano della navigazione satellitare. Con un’esperienza ventennale nella tecnologia GPS e nella cartografia elettronica, AvMap offre un ampio panorama di applicazioni in numerosi settori: avionico, marino, terrestre e agricoltura intelligente. AvMap realizza prodotti per il mercato B2C, B2B e per OEM. Avendo l’intero controllo del processo produttivo, AvMap è il partner ideale per aziende che vogliono realizzare prodotti personalizzati sia nell’hardware che nel software. I prodotti AvMap sono 100% made in Italy e venduti in tutto il mondo. AvMap è inoltre membro di ToscanaSpazio, una rete di aziende e di enti di ricerca toscani operanti nel settore aerospaziale con i quali ha instaurato una preziosa cooperazione.
GREENTALES - Stand 6
greenTalesL’obiettivo di Green Tales è fornire un servizio unico ed integrato alle PMI manifatturiere che hanno il bisogno di tradurre in tempi rapidi le loro idee innovative in prodotti.
La prima fase dell’attività consiste nel supportare le imprese nella realizzazione dei prototipi, o nella produzione a serie limitata di componentistica industriale e oggettistica, attraverso le attività di modellazione, reverse engineering e service di prototipazione rapida.
Poi, nella seconda fase, si passa alla comunicazione del prodotto e al lancio sul mercato.
Creatività, innovazione, capacità di utilizzare le tecnologie più evolute con una propria, originale interpretazione son i valori di Green Tales.
DATAFROMSKY - Stand 52
DataFromSkyDataFromSky è un progetto di RCE Systems diffuso in Italia da Trafficlab. DataFromSky è uno strumento avanzato sviluppato per rilevare ed analizzare i flussi di traffico di una rete stradale attraverso riprese video. Grazie ad un lungo lavoro di sviluppo di specifici algoritmi di analisi e riconoscimento video, DataFromSky è oggi in grado di fornire informazioni complete sul comportamento degli utenti stradali attraverso una ripresa video aereo catturata da una semplice videocamera. DataFromSky è in grado di elaborare velocemente e con un dettaglio mai visto anche intersezioni e reti intere di traffico. In aggiunta, può essere sfruttato per una grande variabilità di applicazioni differenti (parcheggi, riconoscimento targhe e classificazioni veicoli).
SAPRITALIA - Stand 53
sapritaliaLa SAPRITALIA è un’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro denominata “Sistemi Aeromobili a pilotaggio remoto italiano”. L’ Associazione sviluppa, nel campo dei droni civili e droni professionali nuove applicazioni, attività didattiche, corsi di formazione per piloti operatori di drone, servizi e consulenze per la redazione manutenzione del manuale delle operazione.Sviluppa altrettanto azione promozionale, di ricerca e di applicazioni scientifiche, di protezione e osservazione ambientale, di protezione civile e “search and rescue”, di applicazioni artistiche e/o industriali, di concezione e costruzione aeronautica, nell’ambito di sistemi a pilotaggio remoto.
FLYING EYE - Stand 47
logo_flying_eyeFlying Eye dal 2009 è il più grande costruttore certificato e operatore francese di SAPR ad uso civile (sia in termini di macchine omologate vendute, che di fatturato).
Tutti i mezzi di FlyingEye sono provvisti del certificato di tipo della DGAC fin dal 2012. Flying Eye gestisce a Levens la prima Scuola Europea per il pilotaggio di SAPR, ove ha già formato centinaia di piloti.
Fra i clienti di FlyingEye si annoverano: CNRS, ERDF, Escota, Siemens, GDF Suez, TF1.
Come da regolamento ENAC, i clienti italiani di Flying Eye possono chiedere l’autorizzazione per le operazioni non critiche senza effettuare la fase di sperimentazione. I manuali forniti e l’assistenza sono in lingua italiana.
FLYBY - Stand 58
FlyByÈ un’azienda privata indipendente composta da professionisti specializzati in diverse discipline tecniche che dal 2001 opera nel settore della ricerca applicata, in particolare nel campo della fisica ottica.
Flyby, attraverso la divisione FlySight dedicata al telerilevamento mediante Unmanned Aerial Systems (UAS), può soddisfare esigenze personalizzate realizzando soluzioni commerciali innovative quali payload elettro-ottici stabilizzati per il telerilevamento, Ground Control Station (GCS) e Geographic Information System (GIS), con la possibilità di integrare tecnologie di elaborazione video real-time avanzate.
Flyby è inoltre membro di ToscanaSpazio, una rete di aziende e di enti di ricerca toscani operanti nel settore aerospaziale con i quali ha instaurato una preziosa cooperazione.
ACCADEMIA DEL VOLO - Stand 34
AccademiaDelVoloAccademia del Volo è una scuola autorizzata (IT.ATO. 0048) che organizza corsi e rilascia licenze per intraprendere la carriera di pilota o coltivare la passione del volo nel tempo libero.
Di recente ha attivato anche un corso per piloti di droni (APR, aeromobili a pilotaggio remoto), autorizzato dall’ENAC (prot. 81607-A del 30/07/2014); frequentando il corso, il partecipante apprende le Regole dell’Aria, che è indispensabile conoscere per ottenere l’autorizzazione a utilizzare i droni per scopi civili e commerciali.
Accademia del Volo è una marchio della società Cesd s.r.l., attiva nell’ambito della formazione a tutti i livelli, dalla scuola media inferiore ai master post laurea.
GEOSKYLAB - Stand 12
LOGO-geoskylabGeoSkyLab è un’organizzazione nata dall’idea di un pilota professionista e due ingegneri aeronautici che offre consulenza e formazione nel settore dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto.
La consulenza dedicata agli operatori professionalmente già attivi, consente di adeguarsi alla normativa recentemente emessa dall’Autorità Aeronautica.
Per chi vuole entrare in questo settore, offriamo un servizio “Chiavi in mano” che comprende: Orientamento, Acquisto Mezzo Aereo, Formazione e tutti gli adempimenti normativi richiesti.
IN THE AIR - Stand 9
inTheAirIn The Air si propone come punto riferimento nel settore del lavoro aereo con S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) di peso inferiore a 25K, mettendo a sistema l’esperienza di professionisti della meccatronica, del settore aeronautico e della produzione e distribuzione di video.
Vengono forniti: – servizi di elevata professionalità che prevedono la produzione di video con riprese aeree o di “osservazioni aeree” sotto la supervisione dell’utenza, anche con dispositivi sensibili allo spettro infrarosso (pubblicità, ispezioni visive documentali a grandi manufatti, ordine pubblico, traffico, protezione civile, aerofotogrammetria, rilevazione siti archeologici, mappatura monumenti architettonici, know how adeguato, comprensivo della fornitura “chiavi in mano” dell’intero sistema di S.A.P.R; – assistenza meccanica e formazione dei piloti; -Distribuzione di sistemi di ripresa I.R.
COMPOLAB - Stand 58
CompolabCompolab opera nella progettazione,disegnazione tecnica,simulazione strutturale e fluidodinamica,progettazione e realizzazione di macchine di test.
Abbiamo buone capacità nel project design e nell’erogazione di attività su progetti.Abbiamo fatto nostro un modello di approccio ed analisi che ci consente di affrontare sfide complesse ed diverse tra loro per ambito di provenienza.
Completano il nostro profilo un “modo di pensare” al lavoro contraddistinto da spirito di appartenenza e condivisione degli obiettivi e una sana “ossessione” per la qualità del lavoro ed il rispetto dei tempi.
Compolab è inoltre membro di ToscanaSpazio,una rete di aziende e di enti di ricerca toscani operanti nel settore aerospaziale con i quali ha instaurato una preziosa cooperazione.
DRON-EMOTIONS - Stand 47
dronEmotionsCi occupiamo di noleggio droni con operatore e piloti per videoproduzioni televisive, cinematografiche, aerial survey. Sfruttiamo droni di peso di dimensioni ridotte per poter effettuare qualsiasi tipo di servizio, anche il più estremo.
Il segreto del nostro successo e coinvolgere ed emozionare Voi ed i Vostri clienti. Creiamo video per condividere emozioni catturando ogni singolo istante da un punto di vista innovativo.
Ci occupiamo anche riprese terrestri e subacquee. Una volta deciso l’obbiettivo da raggiungere ed il budget disponibile creiamo un progetto ‘ad hoc’ per Voi. Vi forniamo i video in qualsiasi formato: grezzo e già montato per Youtube, videoproiezioni per fiere ed eventi, ecc. sfruttando le più innovative tecniche di comunicazione audio/video. Filmiamo in Full HD e 4K.
DRONIWORLD - Stand 19
droniworldDroniworld.com è un progetto innovativo creato da professionisti ingegneri, geometri, docenti universitari, aeromodellisti, foto/video-operatori e piloti aeronautici professionisti uniti dalla passione per il volo radiocomandato e da tutti i vantaggi che esso può offrire in ogni ambito della vita. Specializzati nella formazione di operatori e nella costruzione di droni impiegati nella ricerca dispersi, primo soccorso, trasporto medicinali, ordine pubblico, edilizia, ingegneria industriale e ambientale.
Forniamo i nostri servizi a singoli e società a livello nazionale ed internazionale, sia nel pubblico che nel privato.
GEOCARE - Stand 48
geocareGeocare è la prima filiera del Precision Farming in Italia. Nasce dall’esperienza di rete maturata a partire dal progetto ‘RTK’ da Cratia (Ente di emanazione di Confagricoltura Umbria con lo scopo di promuovere l’addestramento e il perfezionamento professionale in agricoltura) e alcune aziende leader del settore dell’agricoltura di precisione: Skyrobotic (riferimento per il settore dei sistemi a pilotaggio remoto), Geotop Srl (filiale italiana di Topcon e riferimento nel campo del Positioning) e TeamDev (riferimento per le applicazioni GIS come Esri Silver Partner). Il progetto ‘RTK’ finanziato dalla Regione Umbria (Misura 124 del PSR 2007-2013) si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia.
AIBOTIX ITALIA - Stand 44
aibotixI sistemi Aibotix sono copter ultramoderni facili da pilotare e dotati di un elevato grado di automazione. La piattaforma comune a tutti i modelli è realizzata con le più moderne tecnologie dei multirotori . Nella progettazione, realizzazione ed evoluzione dei sistemi Aibotix opera per offrire soluzioni operative, sicure, affidabili, standard, altamente automatizzate. Il sistema di guida, anche tramite Tablet-PC, la piena sicurezza dei rotori e la stabilità dei sistemi di alloggiamento per i sensori, sono solo alcuni esempi che mostrano il modo in cui trasformare il futuro dei copters in realtà. Con il protocollo n. 3467 del 25 luglio 2014, Aibotix Italia è stata certificata da ENAC per operazioni specializzate non critiche per fotogrammetria, ispezioni infrastrutture e training.
POLIFEMO - Stand 33
polifemoSuperelectric è una società, con sedi a Roma, Tempio Pausania e Crotone, specializzata nello sviluppo di sistemi e strumenti per il monitoraggio del territorio.
Sin dal 1995 Superelectric ha iniziato lo sviluppo dei suoi sistemi di ripresa girostabilizzati multispettrali e iperspettrali classe Polifemo.
Nel 2001 l’ANPA ha utilizzato Polifemo Hyperspectral per una una campagna di individuazione di discariche abusive. Nel 2003 l’ESA (Agenzia Spaziale Europea) ha realizzato il rilievo multispettrale del fiume CECINA utilizzando lo spettrometro Polifemo M12. Nel 2014 Superelectric ha completato lo sviluppo degli spettrometri per Droni modello Polifemo M8. Superelectric sviluppa simulatori dinamici per l’addestramento dei piloti di Droni.
HELICAMPRO - Stand 45
HCP-LogoHelicampro si occupa di UAV a decollo verticale fin dagli albori di questa tecnologia. In anni di esperienza con i droni, ha perfezionato la sua competenza nella loro progettazione e realizzazione, specializzandosi nei mezzi monorotore con motorizzazione a scoppio, a oggi l’unica scelta che consenta autonomie misurabili in ore e payload in chili. Il risultato sono velivoli con caratteristiche impareggiabili di affidabilità, performance di volo e resistenza alle condizioni meteo che, unite a costi di gestione irrisori, li rendono adatti ad impieghi proibitivi per ogni altra tipologia di aeromobile. Helicampro è stata inoltre fra i primi a intuire l’importanza del volo assistito e autonomo e si è specializzata nella programmazione di autopiloti ai vertici mondiali della qualità.

Powered by WordPress | Designed by: seo services | Thanks to seo company, web designer and internet marketing company