Soluzioni Microgeo per rilievo LiDAR da drone

Microgeo garantisce soluzioni e competenza nei settori del rilievo, della misura e delle prove non distruttive PnD, con lo scopo di valorizzare e organizzare le competenze tecniche e commerciali in alcuni importanti campi della misura "contact less" di precisione.

Microgeo è partner dei principali brand globali che si occupano di strumentazioni per i rilievi da Sistemi APR e da Sistemi LiDAR. Come partner DJI Enterprise, Microgeo garantisce un'accurata ed attenta analisi dei droni DJI e della sensoristica a bordo, finalizzati ad un utilizzo professionale nei settori della Fotogrammetria e del LiDAR.

Una delle soluzioni che Microgeo propone per il rilievo LiDAR da drone è la combinazione del nuovo DJI Matrice 300 RTK con LiDAR SureStar Genius.

Il Matrice 300 RTK è il nuovo drone industriale di casa DJI che trae ispirazione direttamente dai sistemi aeronautici moderni. Grazie agli oltre 55 minuti di autonomia, all’integrazione di funzionalità IA avanzate, di rilevamento e posizionamento su sei direzioni, e a molte altre funzioni, il M300 RTK definisce un nuovo standard di intelligenza e affidabilità abbinate a prestazioni mai raggiunte prima d’ora.

Il Matrice 300 RTK ha una capacità di payload di 2,70 kg e fino a 3 carichi strumentali in contemporanea. La nuova serie H20 dei sensori ZENUMUSE, inoltre, apporta un significato completamente diverso all'efficienza del lavoro. L'intelligenza unica e il design integrato offrono capacità di imaging aereo senza precedenti per una vasta gamma di applicazioni nel mondo dei droni.

Per questa sua notevole capacità di carico Microgeo reputa che il Matrice 300 RTK sia perfetto come soluzione di rilievo da LiDAR da drone.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo versatile drone, Microgeo propone come payload il LiDAR Genius della società SureStar con capacità di acquisizione di tra i 320.000/640.000 p/s. e una portata di 200-250 m.


informazione commerciale a cura di: MICROGEO SRL Sede Legale e operativa : Via Petrarca 42 50013 Campi Bisenzio Fi Tel.  0039 055 8954766  Fax. 055 8952483 www.Microgeo.it - e-mail:  info@Microgeo.it