Overspace Aviation sarà tra i protagonisti dell'evento speciale di Dronitaly presso il Centro ENEA del Brasimone

Dronitaly dà il via al percorso strategico per il biennio 2025–2026, con l’obiettivo di supportare in modo concreto l’evoluzione dell’ecosistema UAS e all’impiego di droni civili per uso professionale.

Il Centro Ricerche ENEA del Brasimone ospiterà l’evento speciale su invito, in programma per il 16 settembre 2025, rivolto alla Pubblica Amministrazione, con approfondimenti tematici, dimostrazioni in campo e sessioni di confronto.

Le imprese presenti potranno presentare soluzioni innovative e approfondire i requisiti per l’adozione delle proprie tecnologie. L’obiettivo è evidenziare come i droni possano diventare una risorsa operativa per i servizi pubblici e la gestione del territorio.

Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming, di seguito il link per registrarsi alla diretta: Evento Speciale Dronitaly - 16 settembre 2025 - Centro Ricerche ENEA di Brasimone

Chi è Overspace Aviation s.r.l

Overspace Aviation s.r.l è una startup italiana che progetta soluzioni innovative basate su sistemi UAS ad elevate performance. Il prodotto di punta è il Dragonfly-DS1, drone VTOL capace di combinare le qualità che rendono i droni sempre più appetibili per molti settori con performance non raggiungibili dai tradizionali quadricotteri; riducendo così i tempi del trasporto via terra dell’80% e i costi di quella aerea tradizionale del 95%.

Con possibili applicazioni nella logistica sanitaria, monitoraggio industriale e territoriale, Overspace punta ad inserirsi in un mercato dal valore di quasi €9 mld in Europa e €34,8 mld globale, con servizi di vendita, noleggio e assistenza.

VISITA

Partecipa a Dronitaly 2026

Dall’11 al 13 marzo 2026, presso il Padiglione Ex GAM di BolognaFieresi svolgerà l’undicesima edizione di Dronitaly, l’unica manifestazione internazionale in Italia per i droni civili ad uso professionale.

Un’opportunità concreta per esplorare l’intera filiera dei droni professionali, aggiornarsi sulle ultime tecnologie e stringere partnership strategiche.

RICHIEDI LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE