Japan Airlines vola controvento. Drone a terra

[fusion_builder_container hundred_percent="no" equal_height_columns="no" menu_anchor="" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" background_color="" background_image="" background_position="center center" background_repeat="no-repeat" fade="no" background_parallax="none" parallax_speed="0.3" video_mp4="" video_webm="" video_ogv="" video_url="" video_aspect_ratio="16:9" video_loop="yes" video_mute="yes" overlay_color="" video_preview_image="" border_size="" border_color="" border_style="solid" padding_top="" padding_bottom="" padding_left="" padding_right=""][fusion_builder_row][fusion_builder_column type="1_1" layout="1_1" background_position="left top" background_color="" border_size="" border_color="" border_style="solid" border_position="all" spacing="yes" background_image="" background_repeat="no-repeat" padding_top="" padding_right="" padding_bottom="" padding_left="" margin_top="0px" margin_bottom="0px" class="" id="" animation_type="" animation_speed="0.3" animation_direction="left" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" center_content="no" last="no" min_height="" hover_type="none" link=""]

Fallito il test per avviare la logistica d'emergenza in zone montuose

[fusion_separator style_type="none" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" sep_color="" top_margin="5" bottom_margin="5" border_size="" icon="" icon_circle="" icon_circle_color="" width="" alignment="center" /]

Lo scorso 18 novembre la Japan Airlines Co. ha pilotato un drone che trasportava beni di soccorso di emergenza all'interno di una città in una zona montuosa del Giappone occidentale come parte di test volti a rendere operativi i servizi logistici utilizzando velivoli senza pilota, sebbene il volo sia stato interrotto a causa di venti avversi.

Un drone ad ala fissa che è stato utilizzato durante un volo di prova dalla Japan Airlines Co. per trasportare beni di soccorso di emergenza è raffigurato a Yabu, nella prefettura di Hyogo, il 18 novembre 2020. (Kyodo)

Durante il volo di prova aperto ai media, un drone ad ala fissa in grado di volare fino a 30 chilometri orari è partito da un parco a Yabu, nella prefettura di Hyogo.

Il drone era stato programmato per consegnare le merci, compresi i medicinali, a una clinica a circa 5 km di distanza, ma è stato messo a terra per problemi di sicurezza poiché il vento soffiava da una direzione diversa da quella prevista.

Masato Kunezaki, un funzionario JAL responsabile del progetto dei droni , ha affermato che JAL testerà diversi tipi di droni che sono più resistenti al vento.

JAL ha collaborato con il fornitore di servizi di droni Terra Drone Corp. e il governo della città di Yabu in primavera per testare i servizi di droni nel tentativo di risolvere le sfide affrontate dalle aree regionali in cui le reti di trasporto sono scarse a causa dello spopolamento.

Fonte: kyodonews.net
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]