.jpeg)
Il 16 settembre, al Centro Ricerche ENEA del Brasimone, si è tenuto l’evento speciale di Dronitaly promosso da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ENEA, Assorpas Associazione e BolognaFiere Water&Energy.
Istituzioni, pubbliche amministrazioni e imprese si sono confrontate su policy, sviluppo di U-space e applicazioni concrete dei droni a supporto della gestione del territorio e dei servizi pubblici.
Un momento di scambio tra istituzioni e imprese innovative
L’evento ha visto la partecipazione di 18 relatori, 10 aziende e 510 spettatori complessivi divisi fra presenti in aula (su invito) e connessi in streaming.
È stato un momento di networking, confronto e aggiornamento strategico che ha visto la partecipazione della pubblica amministrazione e aziende innovative del settore.
Partecipa a Dronitaly 2026
Dall’11 al 13 marzo 2026, presso il Padiglione Ex GAM di BolognaFiere, si svolgerà l’undicesima edizione di Dronitaly, l’unica manifestazione internazionale in Italia per i droni civili ad uso professionale.
Un’opportunità concreta per esplorare l’intera filiera dei droni professionali, aggiornarsi sulle ultime tecnologie e stringere partnership strategiche.