Drone porta gelati, novità dell'estate?

[fusion_builder_container hundred_percent="no" equal_height_columns="no" menu_anchor="" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" background_color="" background_image="" background_position="center center" background_repeat="no-repeat" fade="no" background_parallax="none" parallax_speed="0.3" video_mp4="" video_webm="" video_ogv="" video_url="" video_aspect_ratio="16:9" video_loop="yes" video_mute="yes" overlay_color="" video_preview_image="" border_size="" border_color="" border_style="solid" padding_top="" padding_bottom="" padding_left="" padding_right=""][fusion_builder_row][fusion_builder_column type="1_1" layout="1_1" background_position="left top" background_color="" border_size="" border_color="" border_style="solid" border_position="all" spacing="yes" background_image="" background_repeat="no-repeat" padding_top="" padding_right="" padding_bottom="" padding_left="" margin_top="0px" margin_bottom="0px" class="" id="" animation_type="" animation_speed="0.3" animation_direction="left" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" center_content="no" last="no" min_height="" hover_type="none" link=""]

Terra Drone e Unilever sperimentano il servizio di consegna via droni

[fusion_separator style_type="none" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class="" id="" sep_color="" top_margin="5" bottom_margin="5" border_size="" icon="" icon_circle="" icon_circle_color="" width="" alignment="center" /]

Terra Drone Europe, una delle più grandi società di soluzioni unmanned per l'industria e Unilever, la multinazionale titolare di 400 marchi tra i più diffusi del food & beverage hanno avviato una collaborazione per consegnare gelati con i droni. Protagonista del progetto è il popolare marchio di gelati Ben & Jerry's.

Lo scorso 4 febbraio a New York, in occasione di un evento annuale per gli investitori, un drone multicottero dotato di un box porta gelati appositamente progettato ha trasportato tre mini coppette Ben & Jerry's (da 72 grammi ciascuno) verso una destinazione prestabilita all'interno della sede statunitense della Unilever.

Il servizio di consegna "Ice Cream Now" è stato lanciato nel 2017 e negli anni è cresciuto fino a diventare un enorme business mondiale. Oggi, con un quadro normativo che dovrebbe garantire maggiore flessibilità nei voli dei droni, Unilever sta preparando per attivare a pieno regime un servizio di logistica unmanned per consegnare i prodotti a un maggior numero di clienti e molto più velocemente.

Yuki Ueno, direttore di Terra Drone Europe, ha affermato: "Vogliamo risolvere i gravi problemi nel campo della logistica, come le emissioni di anidride carbonica, con i droni. Con il progredire della deregolamentazione in tutto il mondo, aumenteranno anche i servizi di consegna dei droni". Terra Drone e Unilever continueranno a collaborare nel campo dei servizi logistici.

Già a ottobre 2019 Unilever aveva presentato il primo servizio di consegna gelati via drone in collaborazione con un altro partner, Dronistics. Oggi, a distanza di pochi mesi, la multinazionale britannico-olandese stringe una nuova partnership con Terra Drone optando per una soluzione tecnologica completamente differente.

Fonte: Terra-drone.net
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]