Media | Dronitaly

Media

Dronitaly, accordo Federbalneari Italia e ABzero per sicurezza negli stabilimenti balneari italiani

Federbalneari Italia e ABzero hanno siglato in occasione della manifestazione Dronitaly un accordo di collaborazione per la promozione e la diffusione di dispositivi atti a trasportare in maniera efficiente, sicura e ultrarapida beni preziosi e altamente deperibili come sangue ed emocomponenti delle donazioni, organi, medicinali speciali o strumenti salvavita negli 8000 km di coste della nostra Penisola.

Dronitaly, Advanced Air Mobility con enormi potenzialità ma in Italia mancano risorse pubbliche

Firmato “Memorandum of Understanding” tra ENAC e Korea Institute of Aviation Safety Technology (KIAST) per la cooperazione internazionale nella regolamentazione. Politecnico di Milano: nell’AAM oltre 500 casi di utilizzo di droni in tutto il mondo. Il Sindaco di Varese Galimberti: da “nostro vertiporto benefici dal punto di vista della sostenibilità ambientale, promozione del territorio, innovazione e utilità sociale”. Ehang: “Italia mercato perfetto per le nostre soluzioni”

Dronitaly, torna la manifestazione leader nel mercato dei droni. Al centro trasporto normative, tecnologie e finanziamenti

Una edizione ricca di importanti novità. Dal drone passeggeri elettrico a guida autonoma EHang216-S al Drone Contest di Leonardo. L’assessore Colla: “impegnati a creare un nuovo ecosistema che punti sia sugli aeromobili per lo spostamento di persone o cose sia sulla sensoristica per la rilevazione dei dati”.

Il Drone Contest 2024 di Leonardo a Dronitaly: un ecosistema tra imprese, ricerca e formazione

La società attiva nel settore della difesa e dell'aerospazio è Event Partner della manifestazione.

EHang sceglie Dronitaly per presentare in Italia il nuovo  drone passeggeri elettrico a guida autonoma

La manifestazione, organizzata da BFWE e in programma dal 9 all'11 ottobre 2024, si amplia dedicando un’area alla “Innovative Air Mobility&Delivery” sul trasporto persone e merci, che affianca quella dedicata alle “Aerial Operations”. Previsto anche un nuovo format di divulgazione: il ConventionHUB.