Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it
Catalogo Espositori 2021-10-12T11:52:23+02:00

CATALOGO ESPOSITORI             

  3D Target S.r.l.

Via del Mella 76
25131 Brescia
Tel. +39 0200614452
commerciale@3dtarget.it
www.3dtarget.it

> PAD. 20 – STAND E27 <

3D TARGET nasce nel 2008 con l’obiettivo di garantire un supporto completo per tutti i prodotti Hardware e Software proposti: Laser a scansione / Lidar; Termocamere ad infrarosso; Tracking system; Strumenti di misura e test; Soluzioni per fotografia immersiva a 360°; Soluzioni software; Payload per droni / UAV; System integration; Piattaforme inerziali (giroscopi, accelerometri, IMU, INS). Marchi rappresentati: Velodyne, FLIR, Micasense, Tetracam, KVH, Vectornav, Cubert.

  Aermatica3D S.r.l.

Via Tettamanti 1
22041 Colverde (CO)
Tel. +39 031552070
info@aermatica.com
www.aermatica3D.com

> PAD. 20 – STAND E28 <

Aermatica3D srl, è un’azienda italiana specializzata nel settore droni ed in costante crescita nel mercato nazionale ed internazionale. Aermatica3D è Drone Solutions Provider, capace cioè di sviluppare applicazioni e integrazioni di droni, kit, sensori e software per ottenere la miglior soluzione secondo le esigenze del cliente. Le integrazioni applicative sviluppate rappresentano il valore aggiunto di Aermatica3D, Distributore e System Integrator DJI e HEXAERO. Aermatica3D è il partner ideale per lo sviluppo di tecnologie basate su droni rivolte a realtà industriali, centri di ricerca, enti governativi e studi professionali.

  ANT-X S.r.l.

Via Bernardo Davanzati 33
20158 Milano
Tel. +39 3426459477
info@antx.it
www.antx.it

> PAD. 20 – STAND D1 BIS <

ANT-X (http://www.antx.it) è una società spin-off del Politecnico di Milano. È stata fondata all’inizio del 2020 sulla base dell’esperienza dei suoi soci co-fondatori maturata all’interno dello Aerospace Systems and Control Laboratory del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali.
ANT-X progetta e costruisce soluzioni drone custom su misura per specifiche applicazioni industriali.

In base all’esperienza accumulata come laboratorio universitario nell’ambito della ricerca nella guida, navigazione, e controllo di UAV, ANT-X possiede le competenze necessarie per svolgere l’intero ciclo di progetto, prototipazione, integrazione, e test in volo di piattaforme UAV custom, sia a scopo di ricerca scientifica che per applicazioni industriali.
ANT-X è in grado di:
• Progettare soluzioni di drone su misura per la specifica applicazione, in base ai requisiti dell’utente.
• Identificare ed integrare la sensoristica adatta alla particolare applicazione di interesse dell’utente.
• Svolgere l’intero processo di sviluppo dell’UAV, comprendendo il progetto, l’integrazione e la prototipazione.
• Assistere l’utente nelle operazioni, fornendo assistenza in modo da garantire il rispetto della normativa applicabile.

ANT-X è in grado di mettere a frutto l’esperienza maturata come laboratorio di ricerca nella guida, navigazione, e controllo nell’ambito aerospaziale, e di proporre configurazioni di UAV innovative che vanno oltre il classico drone multi-rotore coplanare. Le soluzioni ANT-X impiegano software open source allo stato dell’arte a bordo del drone, che permette una maggiore facilità di integrazione con payload ed infrastrutture già esistenti.

ANT-X offre inoltre soluzioni di laboratorio in ambito droni per la didattica e la ricerca nel controllo del volo, la robotica volante, i sistemi multi-agente e il controllo aerospaziale. I prodotti ANT-X per la ricerca e la didattica permettono di mettere in pratica le conoscenze teoriche nell’ambito della guida, navigazione e controllo del volo di droni attraverso l’attività sperimentale, conferendo così valore aggiunto all’esperienza educativa. Grazie all’esperienza accumulata nel corso degli anni nell’ambito della ricerca e della didattica nella guida, navigazione e controllo di droni, ANT-X può fornire materiale didattico di supporto ai docenti basato su metodi di analisi e progettazione all’avanguardia, al passo con lo stato dell’arte. Le soluzioni di laboratorio ANT-X sono concepite per soddisfare la necessità di una piattaforma aperta e pronta all’uso in ambito di didattica e ricerca.

Il 2DoF Drone è una piattaforma da banco di dimensioni compatte, che rappresenta in maniera semplice ma efficace la dinamica accoppiata di assetto e traslazione di un drone; è progettata per attività di ricerca e didattica, e permette di implementare e validare sperimentalmente concetti legati al controllo del volo, su un vero drone, e in un ambiente di laboratorio sicuro e controllato.

Il Drone Lab è una soluzione di laboratorio indoor completa e pronta all’uso, concepita per la ricerca e la didattica nella guida, navigazione e controllo di UAV. È una piattaforma per la ricerca e la didattica aperta e modificabile, che grazie alla combinazione di droni leggeri e robusti, software open-source, e un sistema di misura della posizione ad alta precisione, permette di implementare e validare in ambiente di laboratorio concetti legati alla guida, navigazione e controllo degli UAV, in maniera sicura e ripetibile.

  DRB S.r.l.

Via E. Toti 29
20900 Monza (MB)
Tel. 3406934361
d.piazza@drb.aero
https://drb.aero

> PAD. 20 – STAND D01<

DRB realizza tecnologia per l’automazione di missione di droni. Offriamo una combinazione unica tra il nostro sistema brevettato di localizzazione e il SW di Intelligenza Artificiale proprietario. La localizzazione gestisce la missione realizzando traiettorie precise ed affidabili, e mantenendo il drone su percorsi sicuri. Il SW di AI è usato per il riconoscimento dei target di missione in scenari dinamici e complessi. DRB fornisce soluzioni completamente automatiche di ispezione e reportistica nel settore eolico e trasporto elettrico (AT e MT) e ha acquisito un notevole know-how per l’automazione di missioni NDT su impianti industriali. DRB collabora con Leonardo ed Enac per il progetto di servizi di urban mobility e logistica.

  D-flight S.p.A.

Via Salaria n. 716
00138 Roma
Tel. +39 0681661
giulio.gamaleri@enav.it
www.d-flight.it

> PAD. 20 – STAND D20 <

Appartiene al Gruppo ENAV la Società d-flight, partnership pubblico-privata, che ha sviluppato la piattaforma U-space destinata all’erogazione dei servizi UTM volti alla gestione degli Unmanned Aerial Vehicles (i “droni”)

  ENAV S.p.A.

Via Salaria n. 716
00138 Roma
Tel. +39 0681661
giulio.gamaleri@enav.it
www.enav.it

> PAD. 20 – STAND D20 <

ENAV, unico Provider ATC al mondo quotato in Borsa, gestisce il controllo del traffico aereo civile in Italia, garantendo sicurezza e puntualità. La Società controlla 2,05 milioni di voli l’anno attraverso le Torri di controllo di 45 aeroporti e 4 Centri di Controllo d’Area, con un costante focus sull’impatto ambientale e la sostenibilità.
Le aree di eccellenza comprendono servizi e software all’avanguardia destinati alla progettazione dello spazio aereo, al settore metereologico, alle radiomisure e alle attività di Training.
ENAV Group: providing solutions and services worldwide.

  FLAYABILITY SA

Route du Lac 3
1094 Paoudex VD – Svizzera
Tel. +41 21 311 55 00
info@flyability.com
www.flyability.com

> PAD. 20 – STAND D24 <

Flyability è un’azienda svizzera che realizza soluzioni per l’ispezione e l’esplorazione di spazi confinati e inaccessibili. Attraverso l’utilizzo di droni all’interno di asset industriali, permette ad aziende e ai professionisti delle ispezioni di ridurre i tempi di fermo, i costi di ispezione e i rischi per i lavoratori. Con centinaia di clienti in oltre 50 paesi nei settori Power Generation, Oil & Gas, Chemicals, Maritime, Infrastructures & Utilities e Public Safety, Flyability ha aperto la strada e continua a guidare l’innovazione nel mondo commerciale dei droni indoor.

  IDS Air Nav S.r.l.

Via del Casale Cavallari 200
00156 Roma
Tel. +39 0681661
sales@idsairnav.com
www.idsairnav.com

> PAD. 20 – STAND D20 <

Appartiene al Gruppo Enav la Società IDS AirNav che fornisce servizi commerciali, sistemi e software d’eccellenza, relativi alla navigazione aerea

  ITALDRON S.r.l.

Via Faentina 127
48124 Ravenna (RA)
Tel. +39 0544771407
info@italdron.com
www.italdron.com

> PAD. 20 – STAND E23 <

Italdron srl, è nata sperimentando tecnologie e applicazioni, imparando dall’esperienza dell’innovazione tecnologica sul prodotto e sulla metodologia di utilizzo, e rappresenta ad oggi il più grande costruttore italiano sul mercato dei droni per applicazioni industriali.

  ITALDRON ACADEMY S.r.l.

Via Faentina 127
48124 Ravenna (RA)
Tel. +39 0544771407
academy@italdron.com
www.italdron.com

> PAD. 20 – STAND E23 <

Italdron Academy srl, con 22 basi operative rappresenta ad oggi la realtà più consolidata sul mercato nazionale per la formazione professionale certificata dei piloti di UAS.

  Microdrones Gmbh

Nertweg 5
57072 Siegen – Germany
Tel. +39 0544771407
info@microdrones.com
www.microdrones.com

> PAD. 20 – STAND C62 <

Integrazione, Aviazione, Innovazione

La storia di Microdrones è una storia di amicizia, tenace innovazione e vera passione per l’aviazione. È anche una storia sull’integrazione, il più grande punto di forza di Microdrones, e su come abbiamo riunito tutti i pezzi migliori e li abbiamo messi insieme in modo che il tutto sia maggiore della somma.

  Microgeo S.r.l.

Via Petrarca, 42
50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. +39 0558954766
info@microgeo.it
www.microgeo.it

> PAD. 20 – STAND E22 <

DJI Enterprise dealer specializzato in soluzioni Sw e sensori per la Geomatica, Lidar, Fotogrammetria e Termografia.

  PoliMi

> PAD. 20 – STAND D2 BIS<

  NOVATEST S.r.l.

Via Marconi 102
60015 Falconara M.ma (AN)
info@novatest.it
www.novatest.it

> PAD. 20 – STAND C62 <

Ci impegniamo a fare la differenza nella ricerca e nello sviluppo per produrre e distribuire sul mercato soluzioni sempre nuove che concedendo di raggiungere risultati eccellenti nell’ambito della diagnostica strutturale e dei monitoraggi e dei rilievi topografici. Formiamo i migliori professionisti del settore secondo criteri etici di qualità e trasparenza, perché le competenze possano essere accessibili, e approvare una maggiore conoscenza e preparazione. Questa è Novatest, siete in buone mani.

  PoliTo

> PAD. 20 – STAND E01 <

  Rina S.p.A.

Via Corsica, 12
16128 – Genova (GE)
Tel. +39 01053851
info@rina.org
www.rina.org/it

> PAD. 20 – STAND E38 <

Con 160 anni di esperienza, RINA supporta i clienti nella costruzione di business forti e di successo. Attraverso una rete di 3.900 professionisti in 70 paesi, affianchiamo organizzazioni di ogni settore e dimensione nel loro processo di decarbonizzazione.

Forniamo soluzioni per la produzione, lo stoccaggio e il trasporto dell’idrogeno. I nostri servizi end-to-end consentono di semplificare il processo di distribuzione dell’idrogeno in settori come quello ferroviario, navale e siderurgico.

  Techno Sky S.r.l.

Via del Casale Cavallari 200
00156 Roma
Tel. +39 0681661
Giulio.gamaleri@enav.it
www.technosky.it

> PAD. 20 – STAND D20 <

Appartiene al Gruppo ENAV la controllata Techno Sky, che assicura l’efficienza operativa degli impianti, dei sistemi e dei software utilizzati per il controllo del traffico aereo in Italia.

Telespazio S.p.A.

Via Tiburtina, 965
00156 Roma
Tel. +39 06 40 7910039
telespazio.communication@telespazio.com
www.telespazio.com

> PAD. 20 – STAND <

Telespazio è una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari. La società è parte insieme con Thales Alenia Space della Space Alliance, l’alleanza strategica tra Leonardo e Thales in grado di offrire una gamma completa di servizi in ambito spaziale.
Fondata in Italia nel 1961, Telespazio ha la sua direzione generale a Roma e può contare su circa 3000 dipendenti in nove paesi attraverso società controllate e joint venture. In particolare, è presente in Francia con Telespazio France; in Belgio con Vitrociset Belgium; in Germania con Telespazio Germany, GAF e Spaceopal (joint venture paritetica con l’Agenzia Spaziale Tedesca DLR), nel Regno Unito con Telespazio UK; in Spagna con Telespazio Ibérica e in Romania con Rartel. La presenza in Sud America è consolidata con Telespazio Brasil e Telespazio Argentina. In Italia può contare su e-GEOS, società partecipata al 20% dall’Agenzia Spaziale Italiana e leader nei servizi di geoinformazione.

  UP Caeli Via S.r.l.

Via Alessandro Volta 13 A
NOI Techpark
39100 Bolzano
Tel. +39 04711957111
info@up-caelivia.it
www.up-caelivia.it

> PAD. 20 – STAND D15 <

UP caeli via nasce con lo scopo di progettare, sviluppare e realizzare mezzi aerei a decollo e atterraggio verticale per il trasporto di persone. Per raggiungere il suo obiettivo, dal 2018 l’azienda progetta e realizza droni professionali e industriali su misura secondo le specifiche del cliente, per applicazioni che spaziano dalla ricerca e soccorso alla sorveglianza fino a raggiungere il settore industriale. UP si definisce un’azienda etica, promuovendo la cultura del rispetto a 360 gradi.

CATALOGO GENERALE             

SCARICA L’ELENCO GENERALE
DOWNLOAD THE GENERAL LIST