Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

UP caeli via progetta, sviluppa e realizza velivoli a decollo e atterraggio verticale per il trasporto di persone

2021-09-20T14:21:57+02:00 15 Settembre 2021|

UP progetta soluzioni aeree ad alto valore aggiunto: i droni sono integrati in soluzioni logistiche innovative o in progetti di agricoltura di precisione

Che azienda è UP caeli via?

UP caeli via è una PMI innovativa e nasce con lo scopo di progettare, sviluppare e realizzare velivoli a decollo e atterraggio verticale per il trasporto di persone.

Per raggiungere il suo obbiettivo, dal 2018 l’azienda progetta e realizza droni professionali e industriali su misura secondo le specifiche del cliente, per applicazioni che spaziano dalla ricerca e soccorso alla sorveglianza fino a raggiungere il settore industriale.

UP ha la sede principale presso il parco tecnologico NOI Techpark di Bolzano, un centro di eccellenza e di sviluppo tecnologico dove molte aziende innovative conducono attività di ricerca e sviluppo.

Quali sono i prodotti e i servizi offerti dall’azienda?

UP produce aeromobili a pilotaggio remoto ad ala fissa e decollo verticale VTOL (modello D-Sentry) e droni quadrirotore ad ala rotante (modello KUR-1000). In un prossimo futuro l’azienda produrrà velivoli di dimensioni maggiori come l’U-Sentry (VTOL con carico utile oltre i 50 kg) fino ad arrivare al RED-Sentry, un velivolo a decollo verticale per il trasporto personale (PAV – Personal Air Vehicle).

UP progetta soluzioni aeree ad alto valore aggiunto: i droni sono integrati in soluzioni logistiche innovative o in progetti di agricoltura di precisione, secondo un’ottica di massima sostenibilità, sia aziendale che ambientale.

Come si distingue UP dalla concorrenza? Un esempio?

UP è un’azienda giovane e dinamica, pronta a raccogliere le sfide e a costruire soluzioni su misura insieme ai suoi clienti.

Un esempio è lo sviluppo del sistema di segnalazione HVCR (High Visibility Cable Reflector). Progettato e realizzato per la segnalazione visiva delle funi delle teleferiche di montagna, che rappresentano un pericolo per i velivoli nelle vicinanze, il sistema viene collocato tramite un drone progettato e realizzato appositamente per lo scopo dall’azienda. Il sistema gode inoltre di due brevetti che valorizzano la soluzione su misura.

Contatti

Gianni Baggio

CEO

dte@up-caelivia.it