Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

General Electric e Microdrones insieme per droni industriali

2021-07-15T17:05:53+02:00 15 Luglio 2021|

La partnership rappresenta il primo ingresso di GE nel mercato dei droni commerciali

ll leader mondiale dell’energia GE e il fornitore di soluzioni di mappatura globale Microdrones hanno stretto una partnership per portare sul mercato i droni industriali di GE.

La partnership di licenza mondiale consentirà a  Microdrones di “portare la linea di droni industriali GE sul mercato globale, fornendo ai professionisti l’accesso a una potente tecnologia di rilevamento aereo che consentirà loro di lavorare in modo più efficiente, accurato, sicuro e redditizio“, afferma il comunicato stampa di Microdrones.

Questa partnership rappresenta il primo ingresso di GE nel mercato dei droni commerciali. Nonostante il recente ingresso nel mercato, GE ha sviluppato le proprie soluzioni per droni per anni, annunciando la formazione di GE Aviation già nel 2017. Nel 2019, la società ha annunciato che avrebbe integrato il software opensource di Auterion nella sua linea in crescita di aerei commerciali. Ora, afferma il comunicato stampa, “llinea di droni industriali GE aggiunge un nuovo impressionante prodotto al portafoglio di tecnologie Microdrones esistente: Il sistema mdLiDAR1000LR, il quale aiuterà i professionisti a raccogliere dati da un raggio più lungo coprendo più area per volo.”

La linea di droni industriali GE è prodotta presso lo stabilimento Microdrones di Siegen, in Germania; saranno venduti e supportati in sei continenti. Tutti i prodotti che fanno parte della linea di droni industriali GE sono dotati di miglioramenti nell’efficienza di volo, nonché di funzionalità di sicurezza avanzate.

Secondo il CEO di Microdrones Vivien Heriard Dubreuil, “Con un focus industriale, la linea di droni industriali GE è modulare, espandibile, aggiornabile e semplice da usare nella produzione di dati geospaziali di alta qualità. Questa è una vittoria sia per GE che per Microdrones e, soprattutto, per i nostri clienti“.

Thomas Buccellato, Senior Managing Director di GE Licensing, ha concluso: “La linea di droni industriali GE è una potente estensione e adatta al marchio GE in tutto il mondo. Siamo in grado di fornire tecnologie di ispezione, rilevamento e geomatica collaudate sul campo che completano i nostri principali segmenti industriali. Questo è solo l’inizio di qualcosa di molto promettente, poiché lavoriamo con Microdrones per ampliarlo e offrire una soluzione di rilevamento dei droni molto potente e affidabile ai nostri clienti industriali in tutto il mondo“.

I droni GE Industrial iniziano con un vantaggio di mercato: sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze di una delle più grandi aziende multinazionali del mondo e sono prodotti da un rispettato fornitore di soluzioni europeo.

Come parte dell’accordo, GE investirà inoltre nella società madre di Microdrones e assumerà una posizione di osservatore nel consiglio di amministrazione.

Fonte: Dronelife