Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

DRONITALY VOLA ALTO, VERSO BOLOGNA 2021

2020-12-11T12:19:51+01:00 21 Settembre 2020|

COMUNICATO STAMPA | 21 settembre 2020 | PDF

2.000 iscritti, 1.200 partecipanti (60%), 35 relatori, 8 ore di live streaming. Sono i numeri più che positivi registrati a conclusione dei 4 Webinar organizzati da Mirumir in preparazione dell’edizione 2021, in programma dal 5 al 7 Maggio a Bologna.

Quando in pieno lockdown si è reso necessario riconsiderare la formula di Dronitaly Forum 2020, evento previsto in origine ad aprile presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano, è stato chiaro sin da subito che la soluzione migliore sarebbe stata trasformare l’evento fisico in evento virtuale. In poco meno di due mesi trascorsi in telelavoro, grazie al prezioso contributo del neonato Comitato Scientifico e all’impegno di tutto il team Mirumir, Dronitaly è atterrata sulla piattafoma Gotowebinar con un programma di 4 appuntamenti online, i primi due a giugno e luglio, dedicati a videoispezioni e prospettive della ricerca, i restanti due, su geomatica ed emergenze, a settembre. I webinar hanno visto la conferma della collaborazione con il Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e SIFET e ha visto una partecipazione attiva agli eventi programmati a distanza.

I NUMERI DI UN SUCCESSO

I 4 webinar hanno registrato numeri importanti. Sono stati oltre 2.000 gli iscritti totali, con un tasso di partecipazione in diretta del 60%, per seguire gli interventi di 35 relatori, rappresentanti di enti pubblici, aziende, associazioni e università (ENAC, Vigili del Fuoco, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Croce Rossa Italiana, ARPA Lombardia, Fondazione Eucentre, Consiglio Nazionale delle Ricerche, SIFET, Politecnico, Università e Polizia Municipale di Torino, Politecnico di Milano, Università di Twente, Università di Bruxelles, Università Federico II di Napoli, Università di Zurigo, Assorpas, Rescue Drones Network, ENEL, BrianzAcque, Hera, Italdron, AiviewGroup, iMAGE S Spa, DRB srl, Microgeo, 3D Target, Skypersonic).

Un successo reso possibile anche grazie al patrocinio istituzionale del Comune di Milano e di Regione Lombardia, oltre al prezioso supporto di partner come ENAV, ALIG, Consiglio Nazionale dei Geologi e degli Ingegneri, degli sponsor CABI Broker, Microgeo, DRB, 3D Target, Skypersonic e dei media partner di settore Dronezine, Quadricottero, Geomedia, Drone Channel TV a cui si aggiungono i media del network In Fieri (http://in-fieri.it/network.html).

ROAD TO DRONITALY 2021

Il successo delle iniziative online fa ben sperare per la buona riuscita dell’edizione 2021 in programma presso gli spazi di BolognaFiere dal 5 al 7 maggio. L’evento avrà luogo in contemporanea con ACCADUEO, l’appuntamento di riferimento internazionale per il settore Acqua e Tecnologie (trattamenti, distribuzione e sostenibilità) integrato dal salone tematico CH4 (tecnologie e sistemi di trasporto gas), con ConferenzaGNL (usi diretti del gas naturale liquefatto) e con HESE – Hydrogen Energy Summit & Expo (produzione, logistica e usi finali dell’idrogeno), alla sua prima edizione. Un’occasione di incontro tra operatori del settore e potenziali utilizzatori e momento di confronto sui temi più attuali e urgenti, riferiti alla sempre più diffusa applicazione dei droni nella gestione delle reti e nel presidio ambientale.

Maggiori informazioni su https://www.dronitaly.it/progetti/dronitaly/dronitaly-2021/

MILANO, 21 Settembre 2020