Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

Delivery drone di Verizon, UPS e Skyward al via

2021-01-14T12:39:06+01:00 14 Gennaio 2021|

L’annuncio al CES2021

Skyward (gruppo Verizon) e UPS Flight Forward hanno annunciato lo scorso 11 gennaio, in occasione del CES2021, gli sforzi di collaborazione per consegnare prodotti al dettaglio con droni collegati alla rete Verizon 4G LTE (testando anche il 5G). Le aziende puntano alla consegna di prodotti attraverso droni interconnessi al The Villages in Florida.

Avremo bisogno della capacità di gestire e supportare più droni, che volano simultaneamente, inviati da una posizione centralizzata, operanti in un ambiente sicuro e protetto. Per farlo su larga scala, insieme a Verizon e Skyward, avremo bisogno della potenza del 5G “, ha affermato Carol B. Tomé, CEO di UPS.

Stiamo appena iniziando a vedere come la potenza della banda ultralarga 5G trasformerà il modo in cui operano le aziende“, ha affermato Rima Qureshi, Chief Strategy Officer di Verizon. “Collaborando con UPS e altre aziende innovative, possiamo imparare dalle reciproche competenze e collaborare per creare soluzioni che aiutano a far avanzare il mondo“.

Nel 2020, Verizon, UPS Flight Forward e Skyward hanno iniziato a testare 4G LTE nei droni per le consegne per dimostrare l’affidabilità e le prestazioni del cellulare in quota.

La bassa latenza del 5G e del calcolo edge è ideale per monitorare il traffico aereo in entrata e in uscita da un hub logistico affollato, in particolare quelli che utilizzano flotte miste di veicoli autonomi come droni, camion e aerei“, ha affermato Mariah Scott, presidente di Skyward. “Quest’anno, porteremo avanti la collaborazione con UPS testando le integrazioni 5G Ultra Wideband per connettere il cielo“.

UPS ha operato con successo più di 3.800 consegne via drone dalla creazione di UPS Flight Forward, la sua società di delivery drone certificata dalla Federal Aviation Administration nel 2019. 

Utilizzando il 5G e Skyward di Verizon, saremo in grado di trasformare l’esperienza di consegna: più personale, più su richiesta e con la stessa sicurezza, efficienza e affidabilità di cui i nostri clienti si fidano oggi.” ha affermato Bala Ganesh, Vice President, Advanced Technology Group di UPS.

Fonte: comunicato Verizon