Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

Droni Cyberhawk per ispezioni di impianti GNL in Medio Oriente

2020-11-04T12:44:21+01:00 3 Novembre 2020|

Firmato un contratto quinquennale di fornitura

Cyberhawk, leader nell’ispezione basata sui droni e creatore di iHawk, un software di visualizzazione degli asset basato su cloud, si è assicurato un contratto quinquennale con un produttore globale di GNL per la fornitura di servizi di ispezione unmanned, rilievo e visualizzazione dei dati.

Il contratto vedrà Cyberhawk concentrarsi sulla raccolta di dati di ispezione di tipo ingegneristico dagli asset oil & gas in Medio Oriente, a terra e in mare aperto, che saranno consegnati sotto forma di rapporti di ispezione dettagliati tramite il software di visualizzazione dei dati dei droni di Cyberhawk, iHawk.

Il contratto è stato assicurato da Manweir LLC, partner locale di Cyberhawk, che sta lavorando a stretto contatto con l’azienda tecnologica per costruire una forte presenza regionale e stabilire un valore nel paese per gli operatori locali. L’accordo consente a qualsiasi operatore energetico locale di arruolare le soluzioni tecnologiche di Cyberhawk attraverso questo contratto, rendendolo il partner preferito per l’ispezione e la visualizzazione dei droni nei principali paesi produttori di petrolio della regione del Medio Oriente.

Chris Fleming, CEO di Cyberhawk, ha dichiarato: “Questo accordo testimonia l’elevato standard di lavoro che Cyberhawk ha svolto nella regione del Medio Oriente negli ultimi 10 anni. Lavorando a stretto contatto con il cliente e le autorità locali, siamo stati in grado di ottenere il permesso di volo del Ministro degli Interni. Il nostro pedigree nel settore dell’aviazione e del petrolio e del gas è stato parte integrante del processo di selezione e siamo estremamente orgogliosi che il nostro track record sia stato riconosciuto. Vogliamo mostrare ai nostri clienti e alle regioni chiave del Medio Oriente come le tecnologie dei droni e dei dati visivi possono essere sfruttate per effettuare ispezioni a distanza e digitalizzare le risorse. Si tratta di una partnership estremamente stimolante, in cui la conoscenza sarà condivisa a beneficio dell’economia e delle imprese locali e permetterà ai produttori di petrolio e gas di prosperare nella nuova era digitale“.

Kevin Bathgate, MD di Manweir LLC ha aggiunto: “Manweir è estremamente soddisfatta della partnership di lunga data con Cyberhawk e di far parte del continuo viaggio del cliente attraverso la trasformazione digitale. Questa partnership non solo porterà a un’analisi accurata dei dati, a una migliore pianificazione e a una maggiore efficienza, ma porterà anche a una significativa riduzione dell’esposizione ai rischi legati alla sicurezza e al benessere dei dipendenti“.

Fonte: LNGindustry, Cyberhawk