Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

Ehang alla conquista della Spagna

2020-03-23T19:02:57+01:00 23 Marzo 2020|

Avviate partnership per lo sviluppo dei droni passeggeri

Nell’ultima settimana la EHang ha annunciato con due comunicati stampa l’accordo di partnership con le città di Siviglia e Llíria (Valencia) per l’avvio e l’espansione dei progetti di Urban Air Mobility in Europa.

Siviglia

EHang fa sapere che lavorerà con la città di Siviglia per sviluppare la mobilità aerea urbana, compresi il trasporto passeggeri, la logistica aerea e le piattaforme di comando e controllo della città. La città collaborerà anche alle richieste di autorizzazione per effettuare voli di prova, in conformità con la legislazione spagnola ed europea, e si coordinerà con EHang nella pianificazione delle rotte di volo. Inoltre, EHang realizzerà uno spettacolo di luci aeree per celebrare il 500° anniversario del viaggio intorno al mondo di Magellano, partito proprio da Siviglia.

Il sindaco di Siviglia Juan Espadas Cejas ha commentato: “Stabilire la partnership con EHang, una delle principali imprese UAM del mondo, è una grande opportunità per Siviglia. La nostra città ha una ricca eredità nel settore dell’aviazione europea, che crediamo possa promuovere i test AAV di EHang, le operazioni e le richieste di autorizzazione sia in Spagna che in Europa. Attendiamo con impazienza il primo volo di EHang a Siviglia e speriamo che la nostra cooperazione faciliterà la commercializzazione del suo ecosistema UAM in Europa“.

Siviglia ha sviluppato una ricca cultura nei suoi 2.000 anni di storia, quindi siamo lieti di collaborare con la città di Siviglia per portare la nuova tecnologia UAM in questa antica città. Ci sono molti vecchi e stretti sentieri nella città vecchia di Siviglia, che sono inaccessibili alle automobili. Crediamo che il nostro veicolo aereo autonomo possa essere un’ottima soluzione per la città per alleviare la congestione del traffico e preservare meglio i settori storici. Inoltre, in qualità di città turistica popolare, speriamo di aprire percorsi di volo per le visite turistiche, in modo che i visitatori di tutto il mondo possano sperimentare lo spettacolare paesaggio urbano di Siviglia in aereo“, ha detto il Hu Huazhi, il Fondatore, Presidente e CEO di EHang.

Llíria

EHang collaborerà invece con il Comune di Llíria per sviluppare una soluzione di mobilità aerea 3D per le smart city e lanciare un programma pilota operativo di droni per passeggeri progettato per esplorare diversi scenari applicativi tra cui il turismo. Inoltre, EHang e il Comune di Llíria collaboreranno con l’Agenzia spagnola per la sicurezza aerea per stabilire sistemi e standard rilevanti a supporto di questo nuovo ecosistema di trasporto. Previsto anche il co-sviluppo di una piattaforma di comando e controllo modernizzata e integrata a Llíria per la gestione dello spazio aereo a bassa quota e del traffico aereo, che integrerà le richieste del governo per i droni nella gestione intelligente delle città.

EHang fa sapere che intende anche migliorare l’efficienza della consegna logistica attraverso l’impiego di droni e sfruttare i vantaggi geografici di Llíria grazie alla sua vicinanza a Valencia, uno dei porti più importanti d’Europa e la sua posizione circondata da mare, isole e montagne.

Manuel Civera Salvador, il sindaco di Llíria, ha dichiarato: “Apprezziamo che EHang abbia scelto Llíria per l’iniziativa UAM in Europa. L’innovazione dirompente di questo nuovo veicolo per il trasporto aereo urbano avrà un profondo impatto sulla nostra vita e su molti settori di attività e servizi nel prossimo futuro. Siamo molto lieti di stabilire una partnership strategica con EHang per creare una nuova modalità di collaborazione non solo con la comunità delle oltre 40 città europee aderenti all’iniziativa UAM, ma anche con la rete internazionale con esperienze avanzate, per diventare il precursore di questo settore“.

Llíria non solo ha un bellissimo paesaggio urbano, ma è anche adatta per l’impiego di veicoli aerei autonomi. Ci aspettiamo che l’ecosistema UAM di EHang porti un nuovo paesaggio ‘tecnologico’ a Llíria, permettendo ai residenti e ai visitatori di godere della comodità della vita nell’era delle ‘Smart City‘”, ha affermato Hu Huazhi, il Fondatore, Presidente e CEO di EHang. “Llíria è la seconda città pilota UAM di EHang in Spagna. Non vedo l’ora di unire le forze con altre città di tutto il mondo per contribuire a creare una realtà di ‘Smart Living‘”.

fonte: comunicato stampa EHang