Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

Walmart lancia il servizio di consegna via drone

2020-09-11T15:47:25+02:00 11 Settembre 2020|

Walmart utilizzerà i droni automatizzati della Flytrex

Con un comunicato stampa, a settembre, la statunitense Walmart (più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata) ha annunciato l’avvio del servizio di consegna via drone in collaborazione col partner tecnologico Flytrex.

La recente iniziativa del colosso americano ha preso piede nella città di Fayetteville, nella Carolina del Nord, con la consegna di generi alimentari selezionati e articoli essenziali per la casa dai negozi Walmart utilizzando i droni automatizzati di Flytrex. I droni, controllati in cloud tramite una dashboard di controllo semplice e smart consentirà, a detta di Tom Ward – Senior Vice President, Customer Product, Walmart – di “ottenere informazioni preziose sull’esperienza del cliente e dei collaboratori, dal prelievo e imballaggio al decollo e alla consegna“.

Ward aggiunge che sebbene “ci vorrà del tempo prima di vedere milioni di pacchi consegnati tramite drone […] siamo a un punto in cui stiamo imparando sempre più sulla tecnologia disponibile e su come possiamo usarla per rendere più facile la vita dei nostri clienti“. 

Fonte: comunicato Walmart