Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

Microgeo è rivenditore in esclusiva per l’Italia del software Terrasolid

2021-09-29T16:45:15+02:00 29 Settembre 2021|

Quali sono i 3 motivi per scegliere Microgeo?

Il primo motivo sono i 20 anni di storia nel mondo della misura 3D, permettendoci di acquisire un know how tecnico al fianco dei nostri clienti. Esperienza che ci spinge giorno dopo giorno a trovare sempre nuove soluzioni che il mercato richiede.

Il secondo motivo riguarda la vendita di soluzioni e non del singolo prodotto. Proprio così, noi in Microgeo cerchiamo soluzioni e creiamo dei flussi di lavoro ottimizzati per i nostri clienti.

Il terzo, ma non meno importante, riguarda il team di tecnici interni estremamente qualificati per fornire il giusto supporto tecnico a nostri clienti, soprattutto se parliamo del mondo droni e lidar.

Quali sono le tipologie di lidar offerti da Microgeo?

Da soluzioni semplici per clienti neofiti a sistemi complessi per applicazioni verticali, come ad esempio lidar da elicottero. Nel nostro portafoglio prodotti abbiamo quindi:

  • Zenmuse DJI L1 di cui siamo rivenditori Enterprise DJI
  • SureStar – Genius
  • Tutti i sensori Riegl

Microgeo offre quindi un’ampia gamma di prodotti per ogni esigenza e tecnici altamente formati a supporto del cliente.

Quali sono i software che consigliate?

Se rimaniamo nel mondo lidar, Microgeo è rivenditore in esclusiva per l’Italia del software Terrasolid.

Software estremamente completo in quanto permette di correggere il disallineamento delle nuvole lidar, fino ad applicazioni più specifiche come le linee elettriche, ferrovie, mappatura di città in 3d, ecc., fornendo anche corsi di formazione su questo potente software.

Scelta che si è rilevata vincente nell’adottare questo software, considerando anche che il colosso DJI stessa ha stipulato un accordo mondiale con Terrasolid per allineare le nuvole provenienti dal sensore Zenmuse L1.