Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

Nuova data per Dronitaly: a Bologna dal 23 al 25 giugno

2021-04-02T10:18:01+02:00 11 Dicembre 2020|

COMUNICATO STAMPA | 11 dicembre 2020 | PDF

NUOVA DATA PER CONFERENZAGNL, HYDROGEN ENERGY SUMMIT & EXPO E DRONITALY: A BOLOGNA DAL 23 AL 25 GIUGNO 2021

L’edizione 2021 delle iniziative di Mirumir e In Fieri avrà luogo a BolognaFiere dal 23 al 25 giugno 2021, diversamente da quanto previsto inizialmente. In virtù dell’accordo di collaborazione siglato da Mirumir, In Fieri e BolognaFiere lo scorso maggio, gli eventi si svolgeranno in contemporanea ad ACCADUEO, da oltre 30 anni evento di riferimento per il servizio idrico in Italia, e CH4, salone tematico dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas.

Il perdurare della pandemia e il susseguirsi delle disposizioni governative, finalizzate al suo contenimento, sono alla base della decisione di      di posticipare la data di svolgimento dell’evento fisico (inizialmente previsto nel mese di maggio) al 23/24/25 giugno 2021 con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per la programmazione e lo svolgimento dell’evento, soprattutto per i visitatori e gli operatori internazionali.

La sinergia tra ACCADUEO / CH4 (pad. 25 e 26) e le iniziative ConferenzaGNL, HESE (pad. 31 e 32) e Dronitaly (area Centro Servizi) darà vita a percorsi espositivi incentrati sulla sostenibilità che per tre giorni saranno luogo di incontro tra aziende tecnologiche, utility, Pubblica Amministrazione e buyer nazionali  e internazionali.

La prima edizione di HESE – Hydrogen Energy Summit&Expo, iniziativa focalizzata al settore della logistica e degli usi finali dell’idrogeno è l’occasione imperdibile per sviluppare relazioni di business con operatori del settore mobilità, industria e residenziale destinati in un prossimo futuro a diventare g          randi utilizzatori di questa fonte energetica.

La sesta International Conference & Expo di ConferenzaGNL, iniziativa nata nel 2012 per promuovere gli usi diretti del gas naturale liquefatto nel                                                                             l’area euro-mediterranea guarda all’impiego del GNL per i trasporti marittimi, terrestri pesanti, industrie e reti isolate, a sostegno della transizione energetica.

Entrambe le iniziative proporranno tre giornate di dibattiti, convegni e workshop durante le quali, istituzioni europee e nazionali, associazioni, aziende ed esperti, rappresentanti dell’industria e della scienza si confronteranno sugli scenari di mercato mondiali, sugli aspetti economici e finanziari e sullo sviluppo della ricerca e delle tecnologie.

La nuova edizione di Dronitaly, evento rivolto alla community italiana del comparto droni, svilupperà, invece, il confronto sui temi più attuali e urgenti riferiti a tecnologie che trovano una sempre più incisiva applicazione nella gestione delle reti e nel presidio ambientale. Aziende di settore avranno la straordinaria possibilità di occupare un’area centrale e di snodo verso quattro progetti trasversali e di estremo interesse favorendo così l’incontro tra operatori del settore e rappresentanti del mercato Utility & Energy.

Infine, apposite aree espositive saranno dedicate alla promozione di soluzioni e tecnologie favorendo momenti di business per fornire la chiave di lettura dei più recenti trend di settore.