Contacts +39 02 4547 1111|info@dronitaly.it

EHang: via libera ai test commerciali per il drone passeggeri

2020-06-10T12:38:50+02:00 10 Giugno 2020|

Dal governo cinese il rilascio della prima licenza commerciale al mondo

EHang ha ottenuto la prima licenza commerciale al mondo dal governo cinese per testare un drone passeggeri. I funzionari dell’azienda hanno commentato sostenendo che quanto ottenuto dal governo cinese rende la startup “la prima società al mondo di droni approvata da un’autorità aeronautica nazionale per effettuare operazioni di pilotaggio commerciale per la categoria degli usi della logistica aerea oltre i 130kg“.

L’Amministrazione dell’Aviazione Civile cinese ha concesso l’approvazione sulla base dei protocolli approvati nel febbraio 2019. “Con questa approvazione, il servizio sperimentale di logistica aerea con l’EHang 216 effettuerebbe il trasporto di merci tra terra e collina e tra costa e isole presso un sito cliente a Taizhou”, ha detto un funzionario EHang. “Il servizio verrà gradualmente esteso ad altri siti in Cina, grazie all’esperienza accumulata“.

“Questa approvazione è di grande importanza” ha affermato il CEO di EHang Hu Huazhi “Per EHang, ci permette di migliorare il nostro essere pionieri e di accelerare la commercializzazione della tecnologia droni e delle soluzioni di mobilità aerea per la logistica. Getta inoltre le basi per le autorità di regolamentazione di tutto il mondo per esplorare e stabilire congiuntamente un ambiente normativo coordinato, di supporto e sostenibile. Questo andrà a beneficio dello sviluppo a lungo termine delle promettenti applicazioni di mobilità aerea urbana“.

Fonte: Ehang