ESPOSITORI DRONITALY 2016

 

 

ITALDRON – SPONSOR GOLD

Italdron è basata Ravenna e dal 2008 opera in Italia e nel Mondo con la mission aziendale di progettare, produrre e commercializzare sistemi APR multiruolo.
Il know-how decennale ha reso Italdron un punto di riferimento per il professionista alla ricerca di soluzioni APR professionali qualificanti, contraddistinte da comprovata affidabilità, elevate performances oltre che i più alti standard di sicurezza. Questi sono i punti di forza che hanno permesso ad Italdron di diventare il costruttore con il maggior numero di APR autorizzati al volo secondo le normative ENAC e primo Costruttore italiano di droni professionali ad essere abilitato ai “voli post produzione”.

WOOP – SPONSOR GOLD

Woop è un motion store nato dalla voglia di mettere a disposizione di chiunque i droni e i prodotti più innovativi in ambito di smart mobility e di diffondere la conoscenza adeguata di questi incredibili mezzi. Tutto quello che trovate nel sia negozio fisico che online è un prodotto ad alto tasso di tecnologia e divertimento, selezionato dai nostri ingegneri per sicurezza ed elevati standard di qualità.
Conoscere il meraviglioso mondo del motion aereo e su strada è semplice con Woop!

FLYTOP – SPONSOR SILVER
LOGO_FLYTOPFlyTop è una società romana attiva nella produzione di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto ad ala fissa e multi-rotore: integrabili con sensori di varie tipologie.Il team operativo è formato da 20 persone: ingegneri aerospaziali, elettronici, informatici, sviluppatori software, responsabili del lato commerciale organizzativo.Il cuore dell’Azienda è il Laboratorio di produzione che consente di realizzare le commesse con l’ausilio di Personale altamente qualificato, e tramite frese, stampanti 3D, torni.I campi applicativi spaziano dalla Termografia,all’Aerofotogrammetria, alla Sicurezza e all’Agricoltura di precisione.
SKYROBOTIC
Skyrobotic è la società italiana leader nel settore dei sistemi aerei a pilotaggio remoto (SAPR). È attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione di droni professionali mini per uso civile e commerciale. Con un costante focus sull’innovazione, l’obiettivo di Skyrobotic è quello di essere il leader nel settore dei velivoli senza pilota, curandone l’intera filiera industriale, dalla progettazione all’integrazione di sistemi, alla produzione di soluzioni chiavi in mano robuste, efficienti ed efficaci per il telerilevamento aereo. Nel mese di novembre 2015, Skyrobotic ha ottenuto la certificazione EN 9100:2009 con scopo “progettazione, produzione e servizi post-vendita di sistemi aerei a pilotaggio remoto” per il suo stabilimento italiano di Nera Montoro.
aerRobotix
aerRobotixOrientata prevalentemente al problem solving, allo sviluppo di idee innovative e all’ integrazione di sistemi, aerRobotix propone soluzioni personalizzate ed originali difficilmente disponibili sul mercato. Particolarmente sviluppato è il fronte dei natanti “unmanned” (Unmanned Surface Vehicle USV). Si tratta dei robot naviganti CatOne brevettati, progettati, prodotti, commercializzati o offerti a noleggio per missioni di vario genere in alternativa a natanti operati da personale umano (es. rilievi batimetrici, monitoraggio idrogeologico e ambientale, ricerche archeologiche). L’unicità del sistema propulsivo permette prolungate e ininterrotte missioni anche in presenza di formazioni algali e di vegetazione galleggiante, inevitabilmente presenti sulla superficie dei bacini.
PAGNANELLI RISK SOLUTIONS LTD
logo-pagnanelliPRS Ltd fornisce servizi di consulenza, risk management e soluzioni assicurative. Si rivolge a tutti i tipi di imprese industriali e commerciali. È orgogliosa di essere considerata altamente specializzata nei settori dell’Aerospazio, del quale è venuto a far parte anche il mondo dei SAPR, ma possiede anche un elevato livello di expertise e di competenze in molti altri campi. Ogni tipo di rischio, dall’Incendio, all’Interruzione di Servizio, ai Trasporti, alla R.C. Amministratori e Dirigenti (D&O), RC Generale, Rischi Cibernetici (Cyber), Furto, Infortuni e così via, crea stimoli per la sua capacità a trovare giuste soluzioni professionali. PRS Ltd supporta anche iniziative accademiche e di studio, attraverso l’organizzazione di seminari e conferenze internazionali.
3D TARGET
3DT-logo3D TARGET nasce nel 2008 e si vuole distinguere per:*La qualità nell’assistenza pre e post vendita;*La scelta e l’utilizzo della tecnologia proposta al cliente;*La competenza tecnica dei suoi collaboratori. L’obiettivo è quello di garantire un supporto completo per tutti i prodotti proposti:-Laser a scansione/Lidar-Termocamere ad infrarosso;-Tracking system;-Strumenti di misura e test;-Soluzioni per fotografia e fotografia immersiva a 360°;-Soluzioni software standard e dedicate;-Soluzioni strumentali per droni / UAV;-System integration.
Servizi offerti:*Vendita;*Assistenza e supporto;*Consulenza tecnica per utilizzo;*Corsi di formazione;*Fornitura e sviluppo sw/hw dedicati
MENCI SOFTWARE
logoTondo_trasparente 300-dpiMenci Software è un’azienda italiana di sviluppo e progettazione software, fornitrice di prodotti per rilevamento, mapping e applicazioni fotogrammetriche. Fondata nel 1999, è diventata una delle aziende leader in Europa per la produzione di software fotogrammetrici, i modelli 3D da immagini, il mapping da drone, la cartografia digitale e le attività connesse. Uno dei prodotti principali di Menci è APS, il software di fotogrammetria per l’elaborazione massiccia e accurata dei dati rilevati da UAV e trasforma le immagini in informazioni metriche. Menci è rivenditore esclusivo per l’Italia dei droni senseFly e fornisce eBee, il drone ad ala fissa ed il nuovo quadricottero eXom.
MICROGEO
Logo 25x8cm sfondo biancoMicroGeo garantisce soluzioni e competenza nei 3 settori del rilievo: Laser Scanner 3D, Termografia, e Fotogrammetria Digitale, assicurando la fornitura di tecnologie e sistemi sempre all’avanguardia con i marchi più prestigiosi. Nel settore Laser Scanner è distributore esclusivo peril mercato italiano, spagnolo e rumeno dei marchi Riegl e Zoller+Fröhlich. Per la termografia, è distributore dei marchi Nec Avio, Testo spa e Optris. Nel campo della Fotogrammetria Digitale,si avvale anche della strumentazione di Droni, multirotori ad alimentazione elettrica sui quali èpossibile installare strumenti di rilievo come termocamere, radar, laser scanner.
TOPOPROGRAM&SERVICE
Una precisa topografia si può ottenere con rilievo da DRONE grazie al software IMMAGINA 2000 prodotto dalla TOPOPROGRAM, da oltre 20 anni società che si occupa di topografia e produce software per topografi con oltre 12.000 clienti su tutto il territorio nazionale e installazioni varie all’estero. I clienti non chiedono a noi topografi una bella visualizzazione, immagini realistiche, ma vogliono piani quotati, profili, curve di livello affidabili, calcoli di volumi, ecc…IMMAGINA 2000 oltre a modelli 3D realizza tutta la topografia che ti serve con una precisione elevata partendo da foto eseguite da DRONE. Vieni a trovarci per provare con mano e fare le domande che desideri a tecnici che ogni giorno fanno il tuo stesso lavoro, saremo felici di riceverti e chiarire ogni tuo dubbio senza alcun impegno.
ACHROM
LOGO achromStudio grafico creativo. Progettazione, realizzazione e personalizzazione di accessori, articoli tecnici, abbigliamento professionale, giubbotti ad alta visibilità, piattaforme di decollo e atterraggio per APR, soluzioni per la sicurezza e la promozione per chi opera con gli APR. Accessori e abbigliamento per appassionati, aeromodellisti e hobbisti. Kit personalizzati per Scuole per “Piloti di APR”. Loghi, immagine coordinata, pubblicità. Inoltre, Stefano Saldarelli tratta l’argomento droni sulla pagina Facebook “DRONE”, sul blog dronevolution.info dei quali è l’amministratore e scrive articoli sull’argomento SAPR nel proprio blog www.stefanosaldarelli.com.
COMMIT WORLD
COMMITWORLD è una società orientata alla progettazione e realizzazione di soluzioni software su tecnologie innovative. Il core business di COMMITWORLD spazia dalla realizzazione di applicazioni software ad elevato contenuto tecnologico alla progettazione di soluzioni e prodotti. COMMITWORLD ha maturato un’elevata esperienza di integrazione di applicazioni distribuite e di sistemi informativi , con particolare riferimento alle tematiche del Digital Asset Management nella  progettazione di sistemi distribuiti per l’analisi di immmagini e/o remotizzati su stazioni a terra. Inoltre detiene un comprovato know-how nei campi della Data Governance e Business Analytics.
YUNEEC  EUROPE
 images 2Fondata in Hong Kong nel 1999, la ditta Yuneec International Co. Ltd. è il leader mondiale nell’aviazione con motori elettrici.L’aereo Yuneec E430 a motore elettrico e struttura composita in carbonio ha ricevuto il premio Lindbergh Electric Aircraft Prize. Con oltre 1800 dipendenti in Hong Kong, Shanghai, Los Angeles e Amburgo, la Yuneec produce più di un milione di unità all’anno, vendute con i marchi  Blade, Parkzone, E-Flite, Firebird, Firebird XL and Q500. La Yuneec ha introdotto nel mondo dell’hobby i primi velivoli elettrici radiocomandati “Ready to Fly” (Firebird e Firebird XL) e ha curato il progetto e la produzione degli elicotteri e micro-cotteri radiocomandati Blade. Yuneec International dal 1989 ha depositato  oltre 50 brevetti.
GEOSKYLAB SRL
GeoSkyLab è stata la prima azienda autorizzata da ENAC come organizzazione di consulenza e d’addestramento piloti droni.Dal 2014 GeoSkyLab fornisce assistenza agli operatori professionali per l’ottenimento dei riconoscimenti e delle autorizzazioni ENAC. Offriamo anche formule “ALL INCLUSIVE” comprendenti addestramento, consulenza e drone.  GeoSkyLab ha progettato e sviluppato il terminatore di volo richiesto dalla normativa ENAC per l’ottenimento dell’autorizzazione alle operazioni critiche. Il fondatore Facchetti Carlo proviene dal mondo aeronautico, con un’esperienza come pilota con oltre 2.500 ore di volo, dal 2010 si occupa di droni professionali.
La sede di GeoSkyLab è presso il Polo d’Innovazione Tecnologica a Dalmine (Bg).
CSP INNOVAZIONI NELLE ICT S.C a R.L.
CSP – Innovazione nelle ICT è un organismo di ricerca operante a livello locale, nazionale e internazionale sull’applicazione delle tecnologie delle informazione e della comunicazione (ICT) ai diversi settori di produzione di beni e servizi. Svolge servizi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ed è Laboratorio di ricerca accreditato MIUR. La sua missione si articola su tre ambiti: – Hub intelligente tra ricerca e mercato  Centro di ricerca di eccellenza riconosciuto per qualità delle competenze e attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale – Riferimento per l’applicazione dell’Internet delle cose (IoT) in ambito industriale e sociale, in aree urbane e in territori marginali
DELTA DRONE
DELTA DRONE – From aerial acquisition to data valorization.
Il gruppo Delta Drone è un integratore di servizi di droni ad uso civile professionale che si rivolge ad una clientela mirata in base alle sue competenze specifiche. Le competenze del Gruppo si basano sulle risorse interne (controllo industriale), sulle filiali (MTSI per i settori Miniere e Cave e Genio civile – Hydrogéosphère per il settore dell’idrologia), sulle società partecipate (Zooomez per le visite virtuali di siti) e sulle partnership (Airbus DS, Arvalis e Terra Innovia per l’agricoltura di precisione). Oltre in Francia, il Gruppo Delta Drone è presente in Italia, Marocco, Africa del Sud e Stati Uniti.
U.S.T. ITALIA
U.S.T. ITALIA presenta il proprio modello organizzativo per affrontare con dinamismo e forza commerciale il mercato che si presenta nei prossimi anni. La proposta U.S.T. ITALIA prevede un sistema in cui ogni pilota offre, indipendentemente dalle proprie potenzialità economiche, hardware e competenze personali, servizi sempre in linea con le esigenze del cliente. Un sistema in cui l’unione costituisce una garanzia per il cliente che si trova di fronte ad una struttura in grado di risolvere ogni esigenza con tempismo, competenza ed innovazione. Quest’ultimo aspetto è la parte centrale del progetto U.S.T. ITALIA la cui missione principale è concentrata nella ricerca e nello sviluppo di protocolli adatti a generare servizi utili nei diversi ambiti applicativi.
ETHOS MEDIA GROUP
Ethos Media Group è editore di riviste specializzate, testate giornalistiche on line, volumi tecnici e progetti editoriali multimediali. Tra i prodotti editoriali, il magazine a&s Italy, rivista di riferimento del comparto security in Italia; Secsolution IP Magazine, per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP; il portale www.secsolution.com. E’ l’organizzatore di IP Security Forum, evento di riferimento in Italia per l’approfondimento dell’IP Security e festival ICT, che riunisce i maggiori esperti, le più importanti aziende e le persone più attente all’innovazione tecnologica legata alle tecnologie ICT ed Internet.
BIZ MODEL DISTRIBUTION SRL
Biz Model Distribution, nota azienda con lunga esperienza nel settore, propone una selezione di articoli delle più prestigiose marche mondiali presenti sul mercato modellistico, distribuendo i suoi prodotti, tramite la rete nazionale dei NEGOZI di MODELLISMO o con vendita diretta.
Marchi rappresentati: DJI, Align, Futaba, Giga Power, TAttu, Run Cam, Fat Shark
UNIVERSITA’ DELL’AQUILA, DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA, INFORMAZIONE ED ECONOMIA
Uno dei settori di ricerca attivi presso il dipartimento DIIIE dell’Università dell’Aquila riguarda i sistemi di ricarica wireless. Questi sistemi stanno diventando sempre più diffusi in molti ambiti, come quello consumer o automotive. In particolare la nostra attività di riceva  è rivolta all’applicazione e l’ottimizzazione di questa tecnologia su sistemi UAV.
3D FLOW
3Dflow è un’azienda giovane e dinamica che fornisce soluzioni e componenti software innovativi nell’ambito della fotogrammetria, modellazione 3D da fotografie, processamento di dati 3D ed effetti visivi 3D. 3Dflow propone 3DF Zephyr, la soluzione software per la ricostruzione tridimensionale a partire da immagini e video realizzati con qualunque tipo di strumentazione.
DRONESHARE.CLUB BY SULCISDRONE SRL
Droneshare.club by Sulcisdrone – sharing aerial services – è il punto di incontro internazionale che ospita e accredita domanda offerta cooperazione e condivisione nelle innumerevoli attività civili potenziate dall’utilizzo dei droni . Sulla web/app è possibile in pochi click diventare soci , ingaggiare professionisti, risorse e servizi, richiedere disponibilità e quotazioni, offrire o condividere servizi specialistici, formare gruppi di acquisto.
Registrazione gratuita via smartphone, tablet, pc su www.droneshare.club
I-DRONI
 i-droni_logoVieni a volare con noi !
La prima rete in italia di negozi specializzati in vendita assistenza service di droni.
Il nostro obiettivo e’ diventare un punto di riferimento nazionale a tutto campo per il mondo dei droni.
Chi entra a far parte di idroni non avra’ a che fare con un negoziante qualunque ma con un interlocutore competente e specializzato.
Un’offerta completa, visita il sito web di idroni: www.idroni.net
DOC SERVIZI
Doc è lo strumento attraverso il quale gli associati sviluppano iniziative e soluzioni per cogliere le opportunità che si aprono davanti a loro.
Di fronte ai grandi cambiamenti in atto, Doc si impegna alla creazione di un sistema che valorizzi l’ambito nel quale i propri soci sono protagonisti.
Doc s’impegna a sviluppare la conoscenza e gli strumenti necessari per interpretare e promuovere questi processi.
LASER NAVIGATION SRL
Fondata nel 1971 e attiva nel campo della sicurezza e delle telecomunicazioni, nel 2008 avvia progetti di ricerca e sviluppo nel settore droni e APR. Sostiene e promuove la nascita di realtà internazionali, quali il progetto OpenSource di autopilota ”arducopter” e la community di sviluppatori VirtualRobotix che conta oltre 3000 utenti attivi. Nel 2010 ha avviato lo sviluppo di propri sistemi di navigazione, controllo remoto e stabilizzazione che hanno portato all’affermazione delle famiglie dei prodotti VrBrain, VrGimbal, Beacon. Nel 2015, viene avviato lo sviluppo di droni autonomi per localizzazioni indoor e superamento ostacoli, compatibili con spazi ristretti, come quelli realizzati per i nostri clienti industriali, per missioni in dighe e caldaie.
OpenROV in Italia c/o DIVE STORE Riccione
Facciamo parte, come OpenROV in Italia, di una Community open source internazionale che nasce 4 anni fa in California: OpenROV (USA). Vogliamo promuovere l’uso delle nuove tecnologie low-cost&opensource per il settore dell’edutainment rivolto all’esplorazione del mondo subacqueo (tutela dell’ambiente ed ecosistema marino, valorizzazione del patrimonio archeologico, monitoraggio preventivo, ecc.). L’innovazione garantirà la piena accessibilità al mondo sommerso ad ogni singolo individuo, diversamente abile incluso. Investiremo in Ricerca & Sviluppo: per il momento vogliamo presentarvi il primo drone subacqueo in Italia!
RGESSE.IT SRL
RGESSE.IT si propone come un vero e proprio Business Solutions Aggregator, con soluzioni e servizi, orientati prevalentemente ai mercati PMI , Bancario e Pubblica Amministrazione, office automation e content management, comprendenti: coordinamento nella gestione di progetti complessi, analisi di processi aziendali, implementazione dei sistemi informativi, analisi funzionale e parametrizzazione di pacchetti applicativi di front, back office e risk management, sviluppo e implementazione di sistemi informativi integrati. Inoltre, offriamo servizi con drone e UAV, per l’elaborazione di dati aerofotogrammetrici, rilevamenti termici, ispezioni edilizie, ecc.
SKYMOLES SRLS

SkyMoles Srls è specializzata nella progettazione di servizi tecnici e soluzioni professionali con droni e sistemi aerei. Servizi tecnici: progettazione e realizzazione:Analisi necessità e studio fattibilità, Rilievi e post processing, Ortofoto e Modelli 3D, Pianificazione gestione del territorio. Soluzioni Professionali (Ready to Fly): APR conforme all’attività professionale, Percorso formativo e Riconoscimenti Enac (Riconoscimento Operazioni NON Critiche e Assistenza Autorizzazione Operazioni Critiche) tramite struttura riconosciuta, Integrazione APR con sistemi terminazione del volo e di sicurezza, Assistenza post vendita, Corsi avvio utilizzo APR e aerofotogrammetria. Organizzazione convegni

DRONEZINE
dronezine-logo-low-resDronezine è la prima rivista italiana sui droni, su carta e digitale. Disponibile in abbonamento e distribuita in edicola, è un bimestrale dedicato a tutta la filiera dei droni civili e ai piloti di SAPR. La rivista è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che difende e promuove un uso consapevole, responsabile e sicuro dei droni, sia per scopi ricreativi sia per fare lavoro aereo. Promuove il diritto al cielo, difende il lavoro della filiera italiana dei droni e il suo giusto valore. Dronezine ha una comunità di oltre 36 mila persone e aziende che tiene informate sulle normative nazionali e internazionali e le aiuta a conoscere e scegliere gli strumenti del loro lavoro o a crescere nel loro hobby con informazioni giornalistiche di qualità e tempestive.
SAL ENGINEERING
SAL engineering sviluppa e fornisce prodotti e soluzioni per l’acquisizione e l’analisi di dati mediante SAPR, equipaggiati da sensori high-tech, in ambiente aereo, terrestre e marino; l’aspetto più rilevante di queste tecnologie sta nel fatto che l’acquisizione dati è più sicura, più economica, più veloce, accurata e molto versatile.
SAL engineering con Eoptis srl ha sviluppato un sensore multispettrale a nove ottiche per SAPR ad elevatissime prestazioni e di caratteristiche ad altissimo livello (MAIA). Il sensore è stato progettato per essere alloggiato su qualsiasi tipo di drone aereo o terrestre per ottenere dati ad elevatissima risoluzione e qualità.
CABI BROKER DI ASSICURAZIONI SRL
CABI Broker di assicurazioni S.r.l. è un punto di riferimento nel settore del brokeraggio assicurativo italiano e ha un unico obiettivo: tutelare l’interesse dei propri clienti trovando la copertura assicurativa più adatta alle loro necessità. Dal 1980 il team CABI, in completa autonomia, monitora costantemente il mercato per offrire ai propri assicurati il migliore servizio possibile. CABI Broker è stato tra i primi Broker ad occuparsi del settore dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, contribuendo alla formulazione delle polizze attualmente reperibili sul mercato assicurativo e riuscendo a proporre condizioni interessanti e complete condivise dalla maggior parte degli operatori di SAPR, questo grazie all’esperienza maturata per merito del quotidiano contatto con piloti e operatori.
G&GDISTRIBUTION – WALKERA RACING
walkera-racing-logoG&G Distribution di Marco Gallo & c s.a.s. è dealer autorizzato in Italia per i brand di multicotteri e droni Hubsan e Walkera ed è proprietaria del brand Walkera Racing di cui, ad oggi, propone 4 modelli: dal primo e più famoso RUNNER 250 all’ultimissimo di casa Walkera, il Rodeo 150. Inoltre G&G Distribution produce i droni per uso sportivo FPV brandizzati Dromocopter nelle migliori fabbriche a Shenzhen (Cina).Tutta la produzione possiede i requisiti necessari e legali per importazione e distribuzione in Europa, CE – ROHs – FCC
Il prodotto principale è l’F58 Sic, il primo drone dedicato a Marco Simoncelli.
MAVTECH
Progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di droni, piccoli velivoli a pilotaggio remoto e autonomi: queste sono le principali attività di MAVTech, società spin-off del Politecnico di Torino. L’azienda ha una conoscenza decennale nel settore e sviluppa soluzioni innovative aeronautiche per la sorveglianza aerea ed il supporto operativo tattico per applicazioni civili. La creazione di soluzioni portatili, l’integrazione con le applicazioni dei clienti, lo sviluppo di specifici strumenti di controllo e di simulazione sono le attività principali di MAVTech. MAVTech, oltre ad essere autorizzata quale Operatore di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, è Organizzazione Consulente riconosciuta dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.
DIRIGIBILI ITALIANI BY SILVERTECH.AIR
Dirigibili Italiani nasce con l’obiettivo di proporre SAPR innovativi in grado di soddisfare le esigenze di inoffensività che il settore richiede. I sistemi aerostatici sono uno strumento sicuro e di impatto per raggiungere questo obiettivo: si caratterizzano per elevata sicurezza operativa, l’elevata visibilità, grande autonomia di volo e design inoffensivo con minima energia di impatto al suolo. Sono queste le caratteristiche principali che permettono di effettuare lavoro aereo in ambiti ancora inesplorati quali la pubblicità, manifestazioni ed eventi, survey su aree urbane e molto altri ancora.
DRONI MAGAZINE – SPREA S.P.A.
Attiva da più di 15 anni, Sprea S.p.A. è tra le prime aziende italiane come venduto in edicola vantando più di 40 pubblicazioni, tra riviste e speciali, che coprono tutte le diverse aree di interesse. In particolare, è la prima casa editrice nel settore delle pubblicazioni dedicate alla fotografia, dove copre oltre il 60% del mercato. Inoltre, l’azienda è sempre più protesa al mondo digitale grazie a una forte presenza sul web con pagine Facebook, numerosi siti tematici e pubblicazioni su App Store. La peculiarità che caratterizza Sprea S.p.A. è la declinazione ad hoc per più Paesi, grazie a fruttuose partnership con editori stranieri, dei magazine, nonché di guardare sempre al futuro creando nuovi progetti editoriali, anche rivolti a nicchie di mercato.
ICT CUBE SRL
Dopo 25 anni di esperienza nel settore ICT (Information & Communication Technology), l’azienda si espande nel mercato degli APR (Aeromodelli a Pilotaggio Remoto) o Droni.
Approccio innovativo, trasparenza e onestà, i nostri punti di forza: pre e post vendita; gestione delle garanzie: vi seguiamo dove gli altri vi abbandonano… seguite sul gruppo Facebook “Drone Economy” I ns numerosi casi di successo!!!; formazione: tutti I nostri droni comprendono nel prezzo l’assistenza al primo volo e 1 ora di corso pratico; possibilità di rateizzazzione e tasso 0 con procedura online: acquista il drone oggi e lo paghi dopo 3 mesi, nel frattempo lavori e incassi dal tuo cliente.
CSA CENTRO SERVIZI AUTOCARRI SRL
La missione di CSA Centro Servizi Autocarri Srl è di fornire il miglior servizio di vendita e assistenza possibile, garantendo un’esperienza positiva e professionale alla nostra clientela. Oggi CSA vanta un organico di oltre 30 dipendenti tra service e forza vendita ed è in continua espansione e crescita grazie alla fedeltà dei suoi clienti nel tempo. Le nostre strutture sono dotate di magazzino ricambi e di attrezzate officine meccaniche, disponiamo anche di un centro revisioni. CSA offre soluzioni personalizzate per ogni tipologia di attività, garantendo la massima competenza in ogni situazione. CSA tratta come Concessionaria Ufficiale i Veicoli Commerciali Volkswagen, Veicoli Industriali Scania e Veicoli Isuzu.
ASSOARPA – ASSOCIAZIONE TRA LE AGENZIE REGIONALI  E PROVINCIALI PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE
L’Associazione opera senza scopo di lucro, al fine di realizzare elevati livelli di integrazione e di sviluppo delle politiche delle Agenzie associate. AssoArpa si propone di: a) rappresentare le Agenzie associate, anche mediante l’elaborazione di documenti di analisi e position paper, nei rapporti con ogni soggetto ed organo istituzionale di livello nazionale, b) promuovere tutte le iniziative atte a favorire la tutela degli interessi degli associati, con particolare riferimento ai meccanismi perequativi dei costi delle politiche agenziali di prevenzione primaria e di monitoraggio ambientale nonché dei relativi sistemi di finanziamento, c) promuovere iniziative di studio e/o di ricerca nelle materie oggetto degli scopi associativi.
PRO S3 SRL
Nata nell’ambito dell’Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, università con la quale collabora tutt’ora, Pro S3 vanta 15 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di prodotti per l’industria automotive ed aerospaziale. L’intensa attività di ricerca e sviluppo, l’esperienza forte nel campo della progettazione e del calcolo, più di 2500 ore di volo senza pilota accumulate dal 2005, sono la garanzia dell’offerta ProS3 nel settore dei velivoli senza pilota. Completamente progettati e sviluppati internamente, forti di una componentistica selezionata di prima qualità, caratterizzati da un’offerta di sensori unica nella sua classe, i prodotti Pro S3 si rivolgono al mercato professionale e governativo.
SIRALAB ROBOTICS
Siralab Robotics è una società che opera nel settore della robotica con particolare riferimento alle tecnologie unmanned. Nasce nel 2007 come spin off accademico dal Dipartimento di Ingegneria Elettronica e Dell’informazione dell’Università degli Studi di Perugia ed è composta da ex ricercatori universitari e progettisti senior con expertise tecniche ed esperienza industriale. Siralab Robotics è ormai un’azienda consolidata, ledaer nei settori della robotica, dell’engineering e della difesa. Membro di Confindustria Umbria, Siralab Robotics ha un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001.
APR FLYTECH SRLS
APRFLYTECH è un team di professionisti di indiscussa esperienza nel mondo dei SAPR. La nostra mission consiste nell’accompagnare il cliente in tutti gli step: conseguire l’attestato di pilota, individuare quale APR impiegare, acquistare o progettare; fornire consulenza per la predisposizione della modulistica ENAC (attività sperimentali, operazioni specializzate in aree critiche e non), elaborare progetti legati alle svariate applicazioni professionali dei SAPR, erogare corsi di fotogrammetria e termografia nonché realizzare video professionali, mappature, rilievi termografici con mezzi certificati e professionali. Particolarmente attenta ai progetti SAPR legati alla sicurezza/videosorveglianza, APRFLYTECH è il fornitore ufficiale DHL di APR per la videosorveglianza.”
GRUPPO AEROMODELLISTICO SECCHIA
Il Gruppo Aeromodellistico Secchia, e’ nato nel 1973 da aeromodellisti venuti dall’aeroclub di Modena. Oggi il G.A.S. e’ un Aeroclub mono-specialistico (Aeromodellismo) federato all’AeCI. Il gruppo (esclusivamente in auto-finanziamento) ha ora una pista in asfalto, una tettoia di sicurezza per piloti e pubblico, parcheggi, sede sociale, pista di volo vincolato (abilitata alle gare internazionali) e, di prossima realizzazione, un circuito stabile di automodelli fuoristrada e un circuito per le gare con i droni racing. Il Gruppo conta 5 istruttori con brevetto nazionale, un campione d’Italia categoria RCV (veleggiatori) ed attualmente due concorrenti per il campionato italiano F3A (acrobazie). Ospita un campionato internazionale di Pylon racing e il campionato italiano di Volo vincolato 
HELICAMPRO SRL
Helicampro si occupa di UAV a decollo verticale fin dagli albori di questa tecnologia. In anni di esperienza con i droni ha perfezionato la sua competenza nella loro progettazione e realizzazione, specializzandosi nei mezzi monorotore con motorizzazione a scoppio (veri elicotteri in scala ridotta), l’unica scelta che consenta ore di autonomia con chili di payload. Il risultato sono aeromobili con caratteristiche impareggiabili di affidabilità, performance di volo e resistenza alle condizioni meteo che, unite a costi di gestione irrisori, li rendono adatti a impieghi per altri proibitivi. Helicampro è stata inoltre fra i primi a intuire l’importanza del volo assistito e autonomo e si è specializzata nella programmazione di autopiloti ai vertici mondiali della qualità.
NORTH WEST SERVICE SRL
North West Service Srl dal 2001, con passione e professionalità si dedica alla formazione professionale di piloti di elicottero, al lavoro aereo e dal 2015 alla formazione di piloti SAPR. Ubicata a nord di Torino, è’ stata la prima scuola riconosciuta ENAC con il nuovo Regolamento e può fornire corsi per APR su multicotteri, aerei ed elicotteri, oltre ai corsi per area critica CRO e la formazione di nuovi istruttori APR. Già partner di Croce Rossa Italiana, collabora con numerosi enti pubblici ed ha supportato il lavoro dei Soccorsi Speciali CRI negli ultimi interventi sui terremotati.
La scuola organizza corsi intensivi e dispone di foresteria per ospitare allievi provenienti da ogni parte d’Italia.
PROAMBIENTE – ISMAR
Proambiente S.C.r.l. è un consorzio misto pubblico – privato nato nel 2013, che comprende il CNR, l’Università di Ferrara e 10 piccole/medie imprese dell’Emilia-Romagna con la missione di sviluppare la ricerca industriale e favorire il trasferimento tecnologico nell’ambito delle tematiche ambientali. Operando come un reparto di R&D, il consorzio progetta e sviluppa nuove tecniche, strumenti e servizi innovativi nei settori del controllo e del  rimedio ambientale nelle componenti aria, acqua, suolo, beni culturali e attività antropiche. In particolare ha sviluppato una classe di “robot” autonomi S.WA.P. per il monitoraggio di ambienti sommersi quali porti, bacini, canali, lagune e aree costiere.
TECNOSENS S.P.A.
Tecnosens Spa è partner ufficiale di Sony per moduli camera OEM con ottica motorizzata, con formato di immagine SD, Full HD e 4K. Tecnosens fornisce a corredo schede di interfaccia per la conversione nei formati HDMI, 3G-SDI, USB3 e/o schede custom. E’ inoltre partner per il supporto all’integrazione dei moduli e delle schede.
RETE ALTA TECNOLOGIA
La Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, costituita da laboratori di ricerca industriale e da centri per l’innovazione, raggruppa le istituzioni accademiche e i centri di ricerca pubblici della regione per offrire competenze, strumentazioni e risorse al sistema produttivo. Coordinata da ASTER, il consorzio regionale per l’innovazione, è organizzata in 6 piattaforme tematiche: Agroalimentare, Costruzioni, Energia Ambiente, ICT e Design, Meccanica Materiali, Scienze della vita, è presente sul territorio attraverso 10 Tecnopoli, dislocati in 19 sedi che ospitano e organizzano attività e servizi per la ricerca industriale, lo sviluppo sperimentale e il trasferimento tecnologico. Sarà presente BIOGEST – SITEIA, interlocutore delle imprese per lo sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecniche del comparto ortofrutticolo, che con il progetto SOSTINNOVI introduce l’utilizzo dei droni a supporto di una filiera viticola innovativa e sostenibile.

content content content